Il bollettino di Ottobre di Regina Martino

Esci
Vai ai contenuti

Il bollettino di Ottobre di Regina Martino

I SENTIERI DEL VENTO
Pubblicato da Regina Martino in Bollettino Litoterapia Bioenergetica · 3 Ottobre 2022
Bollettino Litoterapia Bioenergetica Ottobre 2022


In questo bollettino si ricorda che esiste l'applicazione del test colore, che potete trovare qui:

Vi ricordo che è possibile impostare  la lingua andando su "Impostazioni"
Abbiamo pubblicato un video che spiega come usarlo: https://www.facebook.com/Sentieri.Vento/videos/437711010795976

Un'altra raccomandazione sarà di approfittare di questi giorni per fare una costellazione: vi possiamo segnalare gli incontri di " Percorsi in armonia", alcuni dei quali si tengono presso di noi.

     

È oggi,  3 ottobre che Mercurio esce  dalla sua retrogradazione, ma ancora sei pianeti permangono in moto retrogrado apparente. Cosa significa tutto ciò ? E come mai vi parlo di astrologia in un bollettino di litoterapia bioenergetica ? L’astrologia è una mia grande passione da almeno 35 anni, ma non è ambito di mia competenza né la mia professione. Rappresenta per me un supporto per andare a verificare quelle intuizioni e visioni che capto a livello del collettivo.

Il ritmo del tempo che scorre, con i miei bollettini mensili, mi orienta all’ascolto del tempo del collettivo sui nostri corpi energetici traendone insegnamenti e tendenze che poi vi trasmetto ogni mese con la mia griglia interpretativa focalizzata più specificamente sulla risonanza chakra/pietre. In settembre era la Bronzite e il bisogno di trovare una giusta postura prima di agire.

In ottobre siamo ancora sotto l’influsso di queste retrogradazioni, ciò significa che tra stasi e sguardo verso l’interiorità, scelgo l’interiorizzazione. Quindi, durante questo mese di ottobre vi propongo di andare a sondare le memorie profonde del piano transgenerazionale per prepararsi all’uscita di Plutone dalla retrogradazione (8 ottobre) in rapporto alla trasmutazione delle nostre profondità e a quella di Saturno (23 ottobre) legata alla struttura.

La pietra con la quale vi consiglio di lavorare per accompagnarvi in questo cammino verso la parte più bassa del chakra bordeaux è la Stromatolite. Le Stromatoliti, non solo sono i più antichi fossili ma soprattutto testimoniano la creazione e l’evoluzione della vita biologica sul nostro pianeta. Queste formazioni biogeniche laminari, formate da cianobatteri, sono chiamate stromatoliti.

Il loro nome deriva dal greco “stroma” che significa cuscinetto o strato, poichè la loro formazione avviene attraverso il sedimento di strati d’organismi unicellulari.

La Stromatolite è una pietra molto singolare: la sua origine biologica, la sua struttura stratificata, la sua evoluzione sotto forma di strati di sedimenti associando una moltitudine di microorganismi, fanno sì che essa sia un’incredibile riserva di memoria pietrificata che ci narra la storia del nostro pianeta fin dall’inizio della vita.
Meditare con una Stromatolite, è un’esperienza profonda, importante, al fine di lasciar emergere informazioni relative a strati di memorie lontane e pietrificate,cristallizzate, sepolte, dimenticate, archiviate.
La frequenza della Stromatolite risuona in noi a livello del chakra bordeaux, alle ginocchia, al punto in cui si gioca la nostra relazione con il clan familiare.

La Stromatolite mette in discussione e mette in guardia rispetto a verificare se procediamo verso il rivedere o il confermare il nostro posizionamento all’interno del clan familiare attuale. Andiamo anche ad esaminare la nostra situazione rispetto agli strati passati, genealogici, ai sedimenti più antichi che sostengono e strutturano.
La Stromatolite ci aiuta a manifestare il nostro posto che si colloca ad un livello esistente e vivo, una composizione in cui molteplici relazioni si intrecciano, collaborano, si distendono, posando su un substrato di memorie più antico.

La Stromatolite è uno strumento eccezionale che ci conduce verso un cammino di conoscenza intuitiva e profonda, in cui memoria cristallina e biologica, sono inseparabili. Ma quando andiamo a viaggiare in queste aree profonde del nostro essere, ri-incontriamo "sorgenti" di memorie emotive che richiedono di essere prese in considerazione. Vi invito quindi, in questo mese di ottobre, a prendervi del tempo per trovare le risonanze che richiedono di essere viste, di essere ascoltate e che vi si manifesteranno durante le meditazioni con la stromatolite. Per fare questo lavoro, ti consiglio di fare il test di risonanza/colore (che trovi qui *o l'applicazione mobile qui* con le risposte delle pietre) concentrandoti sul tuo chakra bordeaux, il tuo strato di ricordi transgenerazionali chiedendoti "Cosa sono i blocchi che mi danno fastidio a questo proposito? ".
Guarda uno o entrambi i colori negativi (disturbanti) e poi cerca le 2 pietre (o elisir minerali) che meglio corrispondono ai tuoi blocchi.

I blocchi che risuonano con questo progetto del chakra bordeaux sono limitazioni che hanno appesantito la tua vita per molto tempo o possono anche essere limitazioni che sperimenti come elementi che compongono la tua personalità o definiscono il tuo destino. Questo può essere una difficoltà nell'esprimere le proprie idee, un'impossibilità di trovare il proprio posto nella società, una strana sensazione di solitudine, paure o fobie irrazionali, una difficoltà nell'andare verso la propria realizzazione personale, un problema con il proprio corpo, un difficoltà ad avere una relazione, ecc.

A volte portiamo dentro di noi ricordi che sono al di là di noi, perché provengono dalla nostra  famiglia lontana nel tempo (i nostri antenati). Tuttavia, senza che siamo consapevoli di questi ostacoli, questi shock, queste prove vissute dai nostri antenati, queste impronte agiscono attraverso di noi e limitano l'espressione della nostra individualità. In nessun caso questi ricordi dovrebbero essere "tagliati, scartati, soppressi" mentre un gran numero di terapeuti che ignorano le leggi delle memorie familiari danno consigli su come "tagliare" che in seguito farà ancora più danni.

Questi ricordi, queste informazioni crittografate e nascoste alla nostra coscienza sono sempre presenti e chiedono solo di essere viste, ascoltate e rilasciate in un gesto d'amore. Questo lavoro su se stessi si manifesta solo perché abbiamo la capacità di amare e quindi di guarire, perché siamo legati ai nostri antenati e perché la nostra Esistenza nasce da queste radici, qualunque esse siano. La nostra dipendenza da questa fonte lontana ci tiene prigionieri fino al giorno in cui l'amore inconsapevole di noi bambini che eroicamente ci fa portare tutto, diventa un amore adulto in piena coscienza che accetta, ama ma non porta più i pesi che nessuno ci ha chiesto di portare.

Le righe precedenti spiegano un po' di più il mio atteggiamento nei confronti del lavoro a livello transgenerazionale che ho appreso nell'ambito delle mie esperienze terapeutiche personali che pratico da anni, e anche durante la mia formazione sulle costellazioni familiari della scuola Hellinger. Ora applico questa consapevolezza dei campi di appartenenza a tutta la mia visione terapeutica in ogni atto e insegnamento. Recentemente ho progettato un nuovo corso che si svolgerà il giorno di Ognissanti dove metto insieme le costellazioni familiari con la decodifica bioenergetica in relazione ai chakra.

E posso solo consigliarti di andare a costellare con Yann Yves Mallet (troverai il link nel programma di www.rayonmagenta.fr) per vivere l'esperienza dei campi della famiglia. Vi invito anche a non perdere il magnifico seminario e/o conferenza di Daniel Mapel che viene in Francia su invito di Rayon Magenta. Unisciti a noi, per un'esperienza profonda e potente di apprendimento, guarigione e trasformazione personale usando le Wild Earth Animal Essence - eccezionali elisir vibrazionali animali!  

E infine….annuncio una sorpresa per il 26 ottobre….che sarà annunciata tramite apposito bollettino il 10 ottobre (guarda le tue email)…a presto allora

Parigi, 3 ottobre 2022 Regina Martino



Torna ai contenuti