Il bollettino di Marzo di Regina Martino

Esci
Vai ai contenuti

Il bollettino di Marzo di Regina Martino

I SENTIERI DEL VENTO
Bollettino Litoterapia Bioenergetica Marzo 2023


Benvenuti in marzo e non in un marzo qualunque… la cuvée del 2023!

Come prepararsi alle grandi trasformazioni in arrivo?Astrologicamente il cambio di segno di Saturno e Plutone ci mette in contatto con due punti di svolta, poiché i pianeti più lenti hanno sempre un effetto profondo sul collettivo.

Da un certo punto di vista possiamo aspettarci e sperare, che questo cambiamento sia “positivo” e che spazzi via ciò che percepiamo come “negativo”, che di fatto costituisce un atteggiamento passivo.  Possiamo anche considerare i cicli del tempo come opportunità che ci vengono offerte per trovare altri spunti favorevoli alle nostre spinte trasformative.

Quali cambiamenti o rivoluzioni vogliamo vedere nella nostra vita, nella nostra società e nel mondo ?
Questa è la domanda da porsi in questo momento, periodo che ci sembra pesante, rigoroso e poco rassicurante.

Vi propongo in questo mese di marzo di sperimentare la caratteristica vibrazionale dell’Apatite Blu, perché abbiamo bisogno di riconnetterci con le nostre visioni interiori e al nostro intuito per poter far nascere un nuovo mondo. Le sfide di questi ultimi anni  hanno creato due polarità diverse nel nostro atteggiamento,  da un lato il desiderio di trasformare e di cambiare almeno qualcosa nella nostra vita e dall’altro l’irrefrenabile  bisogno di controllare tutto.

È evidente che questi due poli sono estremità opposte che non dialogano con lo scopo di raggiungere un equilibrio nel centro e impediscono qualsiasi movimento dall’uno all’altro, un’immobilità stagnante.

Parlando la lingua bioenergetica, l’eccesso del 6° chakra anteriore impedisce il movimento del chakra magenta verso l’alto.

Come uscire da questa tensione interna?

Noi consigliamo ogni giorno, sempre di più, la Giada Bianca (lasciare andare il mentale) e la Giada Nefrite (lasciare andare il perfezionismo e le resistenze), a persone che cercano di portare cambiamenti nella loro vita senza successo.

Se vi sentite ancora messi nell’angolo dall'eccesso di controllo, queste sono le due pietre o i due elisir minerali che vi consiglio come trattamento di base.

Per spingersi oltre, sarebbe interessante porsi la seguente domanda:  quali cambiamenti o rivoluzioni vogliamo che avvengano nella nostra vita, nella nostra società e nel mondo ? È quindi necessario entrare in contatto con la propria visione interiore, in qualche modo di “vedere le nostre visioni “, per permettere la semina della nostra realtà.

Ne siamo tutti capaci ma abbiamo perduto l’orientamento nella giungla delle ingiunzioni di controllo generate dalla paura.

Paura di cosa ?

Paura di perdere il controllo… quale controllo … su cosa ?

Paura di perdersi… perdersi dove…  e per ritrovarsi dove ?

Se ci fissiamo su queste domande, siamo incapaci di trovare una risposta logica, ma permettiamo a questa paura di perdere di prendere il controllo della nostra vita e lasciamo che la speranza sia l’unica via d’uscita… illusoria o ipotetica.

Il percorso che vi invito a fare con l’Apatite Blu, è un percorso trasversale.
Origina nel nostro 6°chakra posteriore (la parte posteriore della testa, i nostri occhi interiori), là dove ritroviamo il nostro immaginario, i nostri sogni, i nostri pensieri ancora puliti e non ancora espressi.
Questa percorso energetico ci conduce verso la bocca, verso il chakra della bocca, tra il chakra della gola ed il 6° chakra.
Questo chakra segreto ed intermedio (di cui in generale si parla molto poco), è quello attraverso il quale si potrà esprimere e materializzare direttamente il nostro mondo interiore, la nostra visione intima e personale, il nostro modo di vedere.

Potete quindi rendervi conto dell’importanza di questo percorso energetico e di come sia cruciale mettere in moto questo movimento, in questo momento molto particolare.

Mettere al mondo e nel mondo il nostro punto di vista, le nostre idee, è un atto creativo vitale per noi e per il mondo che verrà.
Smettiamola di aspettare che il momento sua propizio, basta con “sto aspettando il momento giusto” “quando sarà perfetto agirò”…. Il mondo che ci circonda si aspetta che noi siamo presenti in ogni momento, in un processo di co-creazione e dialogo. Mettiamoci in cammino, in movimento, per poter finalmente far nascere la nostra vita in pienezza.<<The future is now>>

La caratteristica vibratoria dell'apatite blu è contrassegnata dagli elementi fosforo e calcio: il primo suscita il movimento del fuoco interiore e permette alla nostra luce interiore di irradiarsi, e il secondo dà a queste informazioni radicamento e stabilità. Queste qualità risuonano con il 6° chakra posteriore e con un chakra secondario che si trova a livello della bocca.

L'apatite blu crea una circolazione diagonale tra questi due punti: l'energia attraversa il 6° chakra posteriore ed esce dal chakra della bocca in avanti. È facile riuscire a capire la funzione energetica di questa pietra quando si avverte questo movimento, la circolazione dietro il 6° chakra, cioè la porta dell'inconscio che permette di trovare l'accesso alla propria intuizione, una sorta di illuminazione sui ricordi del passato, e il passaggio del chakra intermedio che permette, attraverso l'espressione in avanti, di riformulare e comunicare nuovi concetti e idee ispirate.

L'uso regolare di apatite blu può essere di grande aiuto a chiunque si trovi nella fase di preparazione di un nuovo progetto e a chiunque stia cercando di esprimere concretamente le proprie idee attraverso la scrittura o la parola.

L'apatite blu riallinea diversi piani, cioè le varie frequenze del colore blu (ciano, blu, indaco), che quando tutte e tre vengono ri-coordinate creano un ambiente mentale stimolante e nutriente. Impariamo a far emergere le immagini provenienti dall'inconscio in modo giocoso e rilassato, che aiuta a ricordare i sogni notturni, rende possibile formularli e rivelarne i messaggi sottili. Meditare con l'apatite blu può suscitare la sperimentazione della visione verticale, grazie alla quale siamo in grado di osservare contemporaneamente i molteplici livelli della nostra energia interna, che ci permette di comprendere la nostra sottile architettura interiore.

Se volete trovare delle integrazioni fruttuose all'apatite blu posso suggerirvi ad esempio lo spinello nero per aiutare l'energia a livello dei piedi a fare un passo avanti e camminare ispirata dall'intuizione dell'apatite blu.

La shungite darà anche un fondamento, nel senso di sicurezza del radicamento, alle visioni intuitive e alla loro espressione .

L'opale giallo o bronzite sono consigliati per trovare fiducia nell'esprimere il proprio punto di vista.

Se desideri avere una consulenza personalizzata, non esitare a venire a trovarci direttamente in negozio a Parigi www.larochemere.fr senza appuntamento. (servizio disponibile anche presso I Sentieri del Vento oppure online qui)

Questo mese di marzo ricco di promesse e movimenti mi porterà in Italia - presso I Sentieri del Vento- per tenere una conferenza e un corso sugli elisir minerali La Roche Mère, e anche per celebrare la pubblicazione del mio libro dedicato agli elisir minerali appena uscito in italiano.

Ci saranno ancora 2 sorprese che vi saranno comunicate via mail durante il mese di marzo. Iscriviti alla newsletter e sarai informato di queste novità.

Vi auguro un mese creativo, ricco di nuove prospettive e incontri fruttuosi.
Parigi, 1 marzo 2023 , Regina Martino



Torna ai contenuti