Il bollettino di Febbraio di Regina Martino

Esci
Vai ai contenuti

Il bollettino di Febbraio di Regina Martino

I SENTIERI DEL VENTO
Pubblicato da Regina Martino in Bollettino Litoterapia Bioenergetica · 4 Febbraio 2022
Bollettino di Litoterapia Bioenergetica Febbraio 2022


Questo mese di Febbraio 2022 comincia bene, con la Luna Nuova il 1° e non una luna nuova qualunque !
È la festa celtica Imbolc o nostra Candelora, l’inizio del nuovo anno per i Cinesi (le due nello stesso giorno quest’anno ! ). Un momento per abbandonare il passato superfluo, per far spazio al nuovo.
Si tratta di purificare, sicuramente,  ma soprattutto di accogliere i cambiamenti all’orizzonte.
In questo periodo complesso che tutte e tutti da molto tempo ormai, stiamo vivendo,  cominciamo a mettere in atto nuove strategie e nuovi atteggiamenti perché spesso è l’unico modo che ci permette di gestire questi momenti difficili. Molti sono coloro che hanno intrapreso cammini nuovi, adottando nuove modalità di stare al mondo e nel mondo. Ho incontrato persone a cui tutti questi eventi hanno permesso di cambiare vita.

Ho anche incrociato molte persone che volevano prendere decisioni forti o radicali, cercando di materializzare la trasformazione auspicata e arrivati al punto di realizzarla,  si si sono paralizzati di paura e così rischiando  di compromettere il loro progetto di trasformazione di vita. È molto comune provare paura di fronte ai grandi cambiamenti e ancora di più, considerando tutte le prove a cui siamo stati sottoposti in questi due anni.
Ne ho già parlato molto nei bollettini degli ultimi mesi, ma in questo momento le paure sono di natura differente.
Molte persone sensibili e consapevoli percepiscono che i mesi futuri saranno importanti rispetto ad un nuovo modo di vivere collettivamente. Bisognerà affidarsi a ciò che arriva, affidarsi a movimenti più grandi di ciò che il nostro mentale “limitato” possa comprendere, vincere una certa paura cosmica, la paura nettuniana di abbandonarsi alle forze dell’’Universo e la paura uraniana dell’evento improvviso che stimola il risveglio.

Queste energie ci attraversano sempre, ma ora sono particolarmente potenti e sarebbe bene aprirsi a loro se veramente ci auguriamo profondi cambiamenti che abbiano un senso per noi e per il genere umano.
Vi invito spesso a cercare e  trovare quelle forze presenti nelle vostre radici, ma in questo momento è altresì importante lasciarvi attraversare da tutte le forze extra corporee dell’Universo, senza volerle controllare.
È quindi fondamentale aprire il Chakra Magenta per poter accettare che tutto è solo trasformazione, per creare spazio in noi per far sì che queste forze più grandi vengano a trasmetterci i loro insegnamenti e perché la nostra parte più sottile e fluida possa re-informare tutto il nostro essere. Per accompagnarvi in questo lavoro energetico durante il mese di febbraio vi propongo di testare il Quarzo Framboise. È una pietra poco conosciuta (rispetto a sua cugina: il quarzo rosa), che in inglese viene chiamata “quarzo fragola”.

Si tratta di un quarzo contenente inclusioni che gli conferiscono un aspetto rosso tenue/magenta con delle sfumature che variano da una miniera all’altra. Il Quarzo Framboise ci conduce verso l’apertura del Chakra Magenta un chakra extra corporeo situato 40 cm sopra la testa, che ci permette di essere connessi alle variazioni degli stati di coscienza che si verificano spesso nel corso della nostra vita. Ogni volta che accediamo ad un cambiamento di stato di coscienza, che accettiamo un nuovo paradigma, il tutto si genera nella sfera di risonanza della frequenza magenta.

Questo chakra è anche in relazione diretta con la parte profonda del chakra del cuore (ricordatevi la frequenza rosa di questo chakra). Quando il chakra magenta è in equilibrio,  l’esistenza diviene un moto perpetuo e fluido all’interno del quale sappiamo integrare ed accettare i suggerimenti che la vita ci propone sotto forma di eventi, incontri e intuizioni. Quando è il momento, la nostra coscienza si apre su orizzonti più ampi, si manifesta nella giusta dimensione di ogni persona.

Il Quarzo Framboise aiuta a familiarizzare con questa parte di noi che ha già accettato la trasformazione e non ha paura di ciò che apporterà. Aiuta ad accettare il nuovo paradigma non solo nelle nostre proiezioni piene di speranze ma anche come un’ondata di energia che ci rinnova dall’interno, una pioggia magenta come una benedizione  che il nostro cuore desiderava e il nostro mentale cercava di controllare senza successo.
Se avvertite questo movimento, ma anche che la trasformazione resta in sospeso, il Quarzo Framboise vi potrà aiutare. Se il cambiamento è già in corso, se il movimento comincia ad espandersi, allora questa pietra vi aiuterà a rendere più fluida la vostra postura e a superare tutte le paure che, inevitabilmente, si  incontrano.

Se la trasmutazione vi destabilizza potete provare una piccola cura con la Sinergia di Elixirs Minerali  la Roche Mère “L’Instant Magenta”. Questo composto coniuga più pietre del chakra magenta con dei piccoli tocchi di radicamento per stabilizzare e non prendere il volo eccessivamente verso le frequenze alte.

Se il mentale è troppo forte e vi impedisce di accedere a questa apertura, potete aggiungere una Giada Bianca che vi aiuterà a dormire meglio soprattutto se l’inquitudine rispetto al nuovo o alla trasformazione vi tormenta di notte (le Sinergie di Elixirs “Bonne Nuit” e “Lacher - Prise” sono anch’esse efficaci in questi casi).
Se sapete o sentite di non essere abbastanza radicati, potete aggiungere anche una Shungite (che esiste anche in elixir) o una Lava o anche una Septaria per poter ristabilire un equilibrio tra l’alto e il basso.
Vi auguro di godervi le  interessanti nuove energie in arrivo durante questo mese (e nei prossimi) invitandovi a lasciare che l’energia magenta discenda nelle vostre vite e vi permetta di uscire dalla visione ristretta e limitata che il collettivo ci propone con tutte le sue restrizioni.

Vi invito anche alla visione del mio nuovo video sugli elixirs minerali e a consultare il nostro programma  2022 di formazione, stages e ateliers che si svolgeranno al Centro Rayon Magenta.

Regina Martino



Torna ai contenuti