Il bollettino di Settebre di Regina Martino

Esci
Vai ai contenuti

Il bollettino di Settebre di Regina Martino

I SENTIERI DEL VENTO
Pubblicato da Regina Martino in Bollettino Litoterapia Bioenergetica · 1 Settembre 2022
Bollettino Litoterapia Bioenergetica Settembre 2022


Settembre è il mese della "Vergine" in astrologia corrisponde spesso ad un periodo di riorganizzazione dell'anno.
Lasceremo presto l'estate per tornare al lavoro o allo studio e facilmente sentiremo il bisogno di un supporto per motivarci e rimetterci in azione.

Non è la prima volta che vi parlo del 3° chakra a settembre, perché l'energia del rientro si presta a questa analisi.
Il nostro chakra giallo o 3° chakra viene considerato, spesso erroneamente, nel plesso solare.
In realtà  risuona effettivamente con il colore verde pistacchio. Il chakra che risuona con la frequenza del giallo si trova a livello dell'ombelico. È il nostro punto di movimento dell'energia d'azione, a differenza del plesso solare posto poco più in alto che è un'area dedicata all'integrazione e alla digestione emotiva.

La differenziazione tra questi due punti, che facciamo nella litoterapia bioenergetica, permette una decodifica più precisa e dà accesso a informazioni terapeutiche molto più precise ed efficaci. Non è il caso di mettere nello stesso paniere le energie dell'azione e le energie emotive. Questo mese vorrei parlarvi della Bronzite, che in questo momento consiglio spesso perché penso che le circostanze collettive ci portino a rivedere il nostro "posizionamento".

Dopo la crisi che abbiamo appena attraversato negli scorsi due anni, molte persone hanno deciso di cambiare il loro modo di vivere, che fosse il lavoro, la casa o semplicemente comportamenti quotidiani per più equilibrio, relax, armonia. Stiamo approcciando il rientro di questo 2022 e le decisioni che abbiamo già preso, che vogliamo prendere o che vorremmo poter prendere, ci fanno confrontare con la realtà. Come essere centrati durante i cambiamenti, come sentirsi al posto giusto, qual è la giusta postura per trovare e manifestare nuove soluzioni.

La Bronzite è la pietra che vi accompagnerà per rispondere a queste domande, che sono legate al chakra giallo, all'azione. La Bronzite è una varietà ferrifera di Enstatite, prende il nome dal suo colore, una brillantezza bronzo metallico che mostra la sua lucentezza nelle fenditure. La Bronzite  è una pietra  di colore nero intenso, marrone o verdastro con macchie e striature dorate che creano motivi metallici.

La frequenza della Bronzite vibra a livello del 3° chakra, esattamente nella posizione dell’ombelico.
È un'energia densa che proviene dalla terra e va al centro del chakra, rafforzandolo e permettendogli di ritrovare tutta la sua forza. Il lavoro energetico della bronzite è profondo e denso e si presenta come propedeutico all'azione del 3° chakra. Il suo effetto si percepisce sia sulla parte anteriore che su quella posteriore del chakra, anche con una forza verticale che sostiene il riallineamento della colonna vertebrale e la postura.
La Bronzite è la pietra che permette di recuperare le forze dopo passaggi difficili, sconfitte, fallimenti accompagnati da una sensazione di disistima.

Permette di percepire nell’addome la possibilità di affrontarsi di nuovo, di agire,  di definire il proprio spazio senza dover lottare o combattere, ma manifestando naturalmente la propria presenza e la propria giusta dimensione.
La sua azione è lenta e densa e se avremo la pazienza di indossare o lavorare con questa pietra in coscienza per alcune settimane, i risultati saranno evidenti e stabili. Dando prova di costanza con la Bronzite, raccoglieremo i frutti di un equilibrio centrale e centrato della nostra forza d'azione ritrovata con, inoltre, una profonda comprensione dei nostri meccanismi di elusione e difesa.

Se ritenete che la Bronzite possa darvi una mano, potete indossarla come braccialetto o ciondolo per ben gestire questa parte attiva dell'anno, per poi recuperarla nei momenti in cui dubitate  della vostra capacità di affrontare una situazione che vi turba. Se la sensazione di destabilizzazione è forte, considerate di associarla con una Shungite che garantisca la sensazione di sicurezza.

Se invece ti riconosci totalmente nel seguente profilo, ti consiglio di fare una cura di 3 settimane o anche un mese di Elisir di Bronzite La Roche Mère BIO perché il suo effetto sarà più profondo e agirà sulle strutture energetiche più profonde.

LA BRONZITE PER COLORO CHE:
hanno bisogno di rafforzare non solo il 3° chakra ma anche gli altri chakra situati più in basso nel corpo;
per coloro che si sentono fragili e hanno bisogno di imparare a sentire la propria forza d'azione;
per coloro che hanno bisogno di ritrovare la loro sicurezza, la loro piena fiducia in se' stessi e il loro pieno potenziale per agire; per coloro che faticano a definire il proprio spazio personale, che si sentono infragiliti  nel loro mondo professionale; per chi non sa dire "NO".

Vi auguro un buon rientro sereno e fiducioso e vi invito a consultare le nostre proposte di seminari e formazione, essendo alcuni già completi.

Parigi, 3 settembre 2022



Torna ai contenuti