Sedute individuali di Rebirthing - Breathwork - I SENTIERI DEL VENTO

Esci
Vai ai contenuti

Sedute individuali di REBIRTHING - BREATHWORK

Il rebirthing è una tecnica che si serve della respirazione per purificare traumi e blocchi. Essa può aiutare le persone a guarire da stati di ansia, attacchi di panico, sensi di colpa e, a livello fisico , da diverse malattie psicosomatiche.


MEDITAZIONE PER ADULTI E BAMBINI - ON LINE
Il “Rebirthing” è una tecnica che si serve della respirazione, e dato che ha diversi obiettivi, può essere definito in diversi modi. È soprattutto una tecnica di rilassamento profondo, è una tecnica di introspezione in quanto mette in contatto l’essere umano con il suo inconscio, è una tecnica purificante in quanto i blocchi emersi si possono sciogliere continuando a respirare. Con il tempo diventa anche un auto-trattamento capace di tenerci psicologicamente e fisicamente in forma. Viene anche considerata una tecnica meditativa perché fa accedere ad uno stato alterato di coscienza che è paragonato a quello che si raggiunge con una meditazione classica.

La tecnica del Rebirthing è sicura, dolce e protetta. Agisce sulla consapevolezza e sulla memoria dell’individuo. Si rivela utile per superare traumi, stress, conflitti emotivi o dipendenze. Ci facilita a rielaborare situazioni o momenti difficili che inconsapevolmente possono procurare ripercussioni negative anche sull’organismo.

Aiuta quindi le persone nel guarire da stati di ansia, attacchi di panico, sensi di colpa e, a livello fisico, da diverse malattie psicosomatiche. Aiuta inoltre a risolvere i problemi relazionali, soprattutto con i genitori, ed è un ottimo strumento per accrescere la propria autostima.


   


L’obiettivo di chi pratica Rebirthing è ottenere e mantenere la piena salute, e questo avviene a due livelli: La mente e il corpo. Il respiro infatti funziona come attivatore di uno stato di presenza, è l’anello di congiunzione fra corpo e mente, e connette sia con ciò che di noi conosciamo, sia con quello che invece ancora non sappiamo ma è presente nel nostro inconscio.

Il Rebirthing si può praticare, in acqua fredda, acqua calda da soli oppure in piccoli gruppi e nella maniera più diffusa a "secco".
La respirazione che si utilizza nel Rebirthing, è una respirazione naturale e libera, influenza i sistemi respiratorio, cardiovascolare, neurologico, gastrointestinale, muscolare e psichico e ha anche un effetto generale sul sonno, sulla memoria, sul livello di energia e di concentrazione.

Ci fornisce l’ossigeno e ci libera dalla maggior parte delle tossine del nostro corpo, infatti proprio grazie al solo respiro noi eliminiamo il 70% circa delle tossine nel nostro corpo, il resto con sudore, urine, e feci. Inoltre il respiro ci permette di acquisire e far circolare l’energia vitale, che è alla base della vita dell’universo. L’energia introdotta grazie all’intensificazione della respirazione circolare, “ripulisceil nostro corpo da tutta quell’energia immagazzinata in passato e ormai stagnante, sotto forma di elementi chimici organici o di ormoni che quando vengono eliminati provocano i ricordi, facendo emergere quei sentimenti sepolti, che radicandosi a livello inconscio, hanno condizionato la nostra vita.

GIANCARLO

Dopo intense e varie esperienze nell’ambito della cura dell'aspetto fisico, ho voluto integrare l’aspetto energetico per concretizzare il passaggio dal “sembrare bello” all’ “essere bello”.

Una rivoluzione che mi ha cambiato; una cura non solo finalizzata all’atto in sè ma un percorso di consapevolezza e presenza.

Dopo diverse formazioni, studi e percorsi profondi, sono entusiasta di dare il mio contributo professionale, per accogliere la vostra evoluzione nel mondo. In maniera del tutto individuale, con i propri tempi, senza pressioni.

“Ciò che accade nella mente riflette ciò che avviene nel corpo e viceversa”.



Giancarlo Valente





Durata della Seduta: 1 ora e mezza circa (Seduta di Rebirthing singola a "secco")

Si consiglia abbigliamento comodo e di portare una bottiglietta d'acqua

Contributo per il trattamento: € 60,00

Per informazioni e prenotazioni: 02-72023205 - info@isentieridelvento.it

Per informazioni inerenti altre tipologie di Rebirthing contatta: giancarlovalentehair@gmail.com

Luogo:

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia



Torna ai contenuti