SCUOLA DI FENG SHUI QUANTICO

13. 01. 09
posted by: Super User
Visite: 1095

Con Anton Gerona

Il Feng Shui nasce nella regione del Wudang Shan in Cina circa 5000 anni fa. Anche se si studia e si applica come una tecnica, in realtà si tratta di un sistema, un modo di vedere, mettere a fuoco e vivere la natura, intendendo come natura la terra, le piante, gli animali, le persone, i pianeti, le stelle, l’universo, la materia, l’energia, il tempo

In questo modo di intendere la natura tutto fluisce, tutto cambia, tutto è in evoluzione ed è proprio questa la base per ulteriori occasioni di apprendimento nel corso di tutto il tempo.
Il Feng Shui vede il mondo che ci circonda come energia e, come tale, niente è buono o cattivo in assoluto ma tutto ha una ragione per esistere, tutto ha una funzione. Si tratta quindi di scoprire il perché delle cose, di ciò che accade intorno a noi, per comprendere e, grazie a questo, avere l’opportunità di crescere, evolvere, migliorare e godere della vita imparando da tutto quello che succede.

La Quantistica è un modo di studiare la fisica, apparentemente molto complesso e difficile, ma che in realtà esprime la massima naturalezza e libertà perché tutto è quantico: i pensieri, i sogni, la telepatia, le emozioni, le intenzioni e anche il suono, la materia e il tempo. Ad esempio, la fisica moderna ci dice che il suono non esiste così come noi lo intendiamo, si tratta di una nostra invenzione (infatti senza aria non c’è suono in quanto non si possono propagare le onde sonore), e lo stesso succede con la materia e il tempo. Moussa Ag Assarid, scrittore Touareg del Mali, diceva che noi osserviamo e misuriamo il tempo mentre lui il tempo “lo possiede”. Ovviamente si tratta poi di far propri questi concetti, di comprendere il suono, il tempo, le cose in modo quantico e di trattarli come materia e/o energia.
Come abbiamo detto, nella nostra realtà tutto è quantico: i neuroni del nostro cervello, le cellule, il sangue, i muscoli… e tutto funziona quanticamente o, per meglio dire, tutto comunica e si esprime nelle due forme di materia ed energia.

Il Feng Shui Quantico è la fusione di questi sistemi di conoscenza. Si tratta di studiare, capire e vivere la natura nella sua essenza, con la massima profondità, per operare con la massima semplicità.
Le emozioni, le disfunzioni, le malattie, le geopatie, le allergie e via dicendo, tutto ciò che accade, accade per qualche ragione. Nel Feng Shui Quantico cerchiamo la cause profonde che possono ritrovarsi, ad esempio, in qualche emozione intrappolata nel corpo di una persona, in un animale, nello spazio di una casa, in un oggetto, in un quadro, in un anello, in un indumento … Il sintomo è la chiave per trovare la causa: esso può essere visibile o meno, oppure lo possiamo risvegliare, ma si tratta comunque di un sentiero che ci conduce alle cause.
Il Feng Shui Quantico non è un metodo, né una tecnica, né un sistema. E’ una forma di crescita personale che aiuta a comprendere e gestire la vita. Si tratta di una finestra sulla realtà nella quale non esistono preconcetti ma un universo tutto da scoprire, un universo senza frontiere né limiti.

La scuola di Feng Shui Quantico
Siamo convinti che questo approccio sia così originale e potente da meritare di essere conosciuto e utilizzato dal numero più ampio possibile di persone. Oltretutto non possiamo rischiare che finisca nell’oblio perché offre a ognuno di noi la possibilità di recuperare il proprio centro esistenziale e di progredire nella vita con energia, salute e soddisfazione. Per questo “I Sentieri del Vento” sono onorati di promuovere una scuola il cui scopo è trasmettere le conoscenze e le pratiche di Anton Gerona.
In questo corso le conoscenze teoriche avranno il giusto spazio ma saranno sempre fondate sulla ricerca e avranno un orientamento molto pratico. Ogni allievo dovrà alla fine realizzare due progetti o tesi di ricerca: uno basato su persone o animali e l’altro basato sugli spazi.
Anton Gerona

PROGRAMMA EDIZIONE 2015

Modulo 1 – La natura
La natura racchiude i segreti di ogni cosa. Tutto ha ragione di esistere, tutto esiste per qualche ragione. Studiando la natura, gli animali, le piante, i bambini … potremo imparare cose infinite. Ciò che per noi è più eccitante è quello che ancora nessuno ha scoperto e, per quanto riguarda la natura, molto è ancora da scoprire. In questo primo modulo si studierà la natura dal punto di vista della materia e dell’energia.

Modulo 2 – Tecniche per localizzare l’energia e le emozioni
Per poter scoprire e avvalorare ciò che la natura ci fornisce lavoreremo con tecniche di rilevazione parallele: l’istinto, la kinesiologia e la radiestesia.
Le tecniche di rilevazione sono importanti per poter trattare spazi ed esseri viventi. In questo modulo del corso si lavorerà per sviluppare l’istinto e l’intuizione, e si studieranno e praticheranno tecniche di radiestesia e kinesiologia.

Modulo 3 – Le emozioni
Molti insegnanti autorevoli dicono che le emozioni sono alla base di tutto quello che ci succede, incluso disfunzioni e malattie.
In questo modulo si imparerà a localizzare, gestire ed elaborare le emozioni lavorando sulle persone che partecipano alla scuola.
Allo stesso modo si localizzeranno, gestiranno ed elaboreranno anche le memorie e le emozioni intrappolate negli spazi dove si vive o si lavora.

Modulo 4 – Feng Shui dello spazio
Molto spesso le cause delle disfunzioni e delle malattie le troviamo collocate nello spazio.
Il Feng Shui ci aiuterà a comprendere lo spazio e a lavorare per ripristinare l’armonia.
In questo modulo si studieranno le fasi del Feng Shui.

Modulo 5 – Feng Shui di persone e animali
Il potere segreto della natura è nell’evoluzione, nell’adattamento, nel susseguirsi instancabile del giorno e della notte, un ciclo che dura 24 ore.
Anche il corpo degli animali e delle persone ha un ciclo di 24 ore all’interno del quale i 12 meridiani si attivano ognuno per due ore.
Studieremo come i codici del Feng Shui si possono applicare al corpo per individuare ed armonizzare i blocchi energetici.

Modulo 6 – Gestione delle memorie e delle energie degli spazi
Gli spazi si caricano di memorie ed entità: dobbiamo eliminarle (pulirle)? O dobbiamo invece scoprire perchè ci sono, di cosa hanno bisogno … A volte, per creare armonia, piuttosto che scacciarle è meglio adattarle alle nostre o alle loro necessità.
In questo modulo si studieranno le memorie e le energie degli spazi, si lavorerà per ascoltarle, comprenderle e gestirle.

Modulo 7 – Gestione delle emozioni nelle persone e negli animali
E’ importantissima la localizzazione delle emozioni nel corpo fisico, nel corpo energetico e nel DNA, per poterle poi minimizzare e armonizzare. In questo modulo si lavorerà con le emozioni degli allievi e, possibilmente, anche di altre persone.
Molte delle emozioni che proviamo sono ereditate e si trovano nel DNA e nel corpo energetico. Queste si possono localizzare e armonizzare. La gestione delle emozioni è un cammino che determina la nostra vita e la nostra salute.

Modulo 8 – Lavoro a distanza
Tutto è quantico e tutto ha un funzionamento quantico. Da questo punto di vista si può lavorare senza la referenza convenzionale del tempo e dello spazio. Gli animali lo fanno già. Ad esempio, sanno sempre quando pioverà abbastanza tempo prima da evitare il pericolo. In questo modulo si tratterà di tele-radiestesia, tele-kinesiologia, tele-feng shui sia riguardo gli spazi che riguardo le persone.

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO

Il corso è rivolto a tutti gli operatori del settore olistico, a chi si occupa di benessere a livello fisico, psichico o spirituale. Costoro avranno modo di affinare moltissimo le loro capacità intuitive e percettive e potranno integrare le tecniche del Feng Shui Quantico nelle loro normali pratiche e trattamenti.
Il corso è anche orientato a tutte le persone che, pur non avendo una preparazione specifica nel settore, sono interessati all’autoguarigione, alle tecniche dolci ed energetiche per prendersi cura del benessere di se stesse, dei propri cari e della propria abitazione.

CALENDARIO

La scuola inizierà a fine gennaio 2015, avrà una durata di quattro mesi e sarà articolata su una serie di 4 lezioni di un week end al mese più una o due serate mensili gestite in autonomia dal gruppo, per fare pratica e chiarire i dubbi. Ciascuna lezione prevede una parte teorica e una di lavoro pratico.

31 gennaio e 1 febbraio 2015
- Modulo 1: La natura
- Modulo 2: Tecniche per localizzare l’energia e le emozioni

7 e 8 marzo 2015
- Modulo 3: Le emozioni
- Modulo 4: Feng Shui dello spazio

11 e 12 aprile 2015
- Modulo 5: Feng Shui di persone e animali
- Modulo 6: Gestione delle memorie e delle energie degli spazi

9 e 10 maggio 2015
- Modulo 7: Gestione delle emozioni nelle persone e negli animali
- Modulo 8: Lavoro a distanza

ISCRIZIONI

Quota di partecipazione: 600,00 euro totali pagabili anche in rate mensili, in corrispondenza delle date delle lezioni.

L'iscrizione alla Scuola deve essere formalizzata con una mail e un anticipo di 50,00 euro entro il 26 gennaio 2015.

Iscrizione solo alla prima lezione: se non siete ancora certi che questo corso faccia per voi ma desiderate capirne davvero le potenzialità avete ora la possibilità di partecipare a questo primo modulo in forma "provvisoria" e decidere in seguito se confermare o meno l'iscrizione all'intero corso. Il costo di un singolo modulo è di 160,00 euro.

Per altre informazioni e iscrizioni: 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede del Corso: I Sentieri del Vento - Via Santa Marta 19 – Milano (MM Cordusio e Duomo)