SHIATSU E COUNSELING ... ARMONIA PER IL BENESSERE

Martedì, 19. Aprile 2016, 18:30

Counseling-Shiatsu.jpg

- -

Contatto : 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presentazione dei due approcci centrati sulla persona e della loro integrazione

Conferenza esperienziale a cura di Barbara Basoni

Lo Shiatsu è un trattamento manuale della tradizione orientale che individua le tensioni nel corpo, i blocchi energetici. Si propone come aiuto con la finalità di attivare nel ricevente un equilibrio generale dell'organismo con il conseguente rilascio delle tensioni muscolari, la regolarizzazione del respiro ed un diffuso benessere. Ristabilisce l’equilibrio e la capacità del corpo di rigenerarsi, con l’effetto di un gradevole rilassamento.
Il Counseling favorisce la soluzione di difficoltà/disagi personali concreti e specifici, emotivamente significativi e non patologici, connessi alle aree della comunicazione, delle relazioni interpersonali, dell’orientamento e del prendere decisioni. L’obiettivo del Counseling è quello di offrire al Cliente l’opportunità di esplorare e riconoscere i propri schemi d’azione, di reazione emotiva e di pensiero, aumentando il livello di consapevolezza.
Shiatsu e Counseling operano nell’ambito della salutogenesi e si propongono come «promotori del benessere»: rappresentano due modi di “prendersi cura” degli altri. Dalla loro interazione ed integrazione nasce un approccio completo e mirato alla persona.

A fine presentazione, chi lo desidera, potrà sperimentare un breve trattamento shiatsu dimostrativo.

Si consiglia un abbigliamento comodo.

Ingresso libero

Definizione di counseling
Il counseling professionale è un'attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione. Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento. E' un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici. Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni. Il counseling può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale.
(Definizione dell'attività di counseling secondo Assocounseling - aprile 2011)

Barbara Basoni, counselor professionista formata sul modello pluralistico intergrato, diplomata presso ASPIC Milano e associata Re.I.Co.
In possesso di attestato di II livello professionale per Operatore Shiatsu conseguito presso l’Accademia Italiana ShiatsuDo di Milano.
Propongo incontri di counseling individuali e di coppia. Conduco gruppi di meditazione e visualizzazione e percorsi di consapevolezza.
Per conoscere chi sono e cosa propongo: http://rcomincio-da-me.webnode.it

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni:

  Visite : 526