LA VIA DELLA DEA

Domenica, 6. Marzo 2016, 10:00 - 18:00

Devana Img 1.jpg

- -

Contatto : 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sciamane Lombardi Img2Sciamane Lombardi Img3LA VIA DELLA DEA
Laboratorio esperienziale di sciamanismo e spiritualità femminile
con la sciamana Devana e la scrittrice Giovanna Lombardi, co-fondatrici del Cerchio Planetario delle donne

La spiritualità femminile che si pratica nella Via Sciamanica è una spiritualità pratica, concreta, quotidiana, che ricostruisce la Donna Sacra e che si sta risvegliando dalla memoria cellulare trasmessaci dalle culture matrifocali dell’Antica Europa neolitica.

È tempo di riappropriarci di uno stile di vita dedito al rispetto di ogni forma di Vita e all’onore. Siederemo in cerchio come gli antenati delle pacifiche comunità dell’Antica Europa, e prenderemo dolcemente visione di come vivere con attitudine sciamanica.
Devana e Giovanna Lombardi, co-fondatrici del Cerchio Planetario delle Donne, condivideranno la loro esperienza di Donne di conoscenza sulla via del risveglio. Durante il laboratorio, si terrà la proiezione del documentario “Sciamane, donne che si risvegliano” e l’esecuzione dal vivo di canti sacri e cerimonie della Spiritualità Femminile e verrà delineato un nuovo sciamanesimo, operato da donne e uomini comuni che riattivano le proprie percezioni straordinarie nella vita quotidiana e riscoprono un uso più sacro e consapevole del corpo.

INFORMAZIONI PRATICHE


Devana Img 2Devana, sciamana, viaggiatrice, filosofa e scrittrice. Dal ’95 ad oggi ha pubblicato 16 tra libri e CD. Ha condotto la trasmissione radiofonica Storie di Sciamane
Sciamana, filosofa, viaggiatrice e scrittrice, da 15 anni gira il mondo sperimentando i siti sacri e riportando informazioni sulle origini dell’umanità attraverso un processo di risveglio delle memorie cellulari che lei attiva immergendosi nelle acque dei siti stessi. Dal ’95 ad oggi ha pubblicato 16 tra libri e CD, tra cui la “Quadrilogia dell’Immortalità” (scaricabili gratuitamente dal suo sito www.devanavision.it) , Le sciamane non vanno in taxi e La via pagana a Compostela (scritto con Rafael Lema Mouzo). Su Newliferadio.it va in onda il suo programma Sciamane. Celebra cerimonie sciamaniche di acqua e canto. Nel 2013 ha co-creato il Cerchio planetario delle donne di cui è custode anziana. www.devanavision.it

Giovanna Lombardigiornalista, regista e scrittrice, conduttrice della nota trasmissione radiofonica Olos
E’ giornalista, scrittrice e documentarista, da sempre appassionata di misteri e di questioni femminili. Su Newliferadio.it conduce il programma Olos, libri per il cambiamento.
Nel 2013 pubblica il libro L’Uomo Nuovo. Dai creatori alieni al primo contatto (Xpublishing).
Dal 2013 tiene una pagina facebook intitolata “Donne che ballano sotto la pioggia”, dedicata alle sorelle pakistane Basra e Sheeza Noor, uccise per aver ballato sotto la pioggia ed essersi fatte riprendere.
Nel 2014 realizza un documentario dal titolo Sciamane, donne che si risvegliano, sulla fondazione del Cerchio Planetario delle donne, sullo sciamanesimo femminile e sul culto della Dea, lavoro dal quale ha tratto origine questo libro e che si può vedere sul sito web dell’autrice: www.giovannalombardi.com

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni: Laboratorio esperienziale di sciamanismo e spiritualità femminile
Con Devana e Giovanna Lombardi

  Visite : 689