LA NUOVA EDUCAZIONE PER BAMBINI/RAGAZZI INDACO CRISTALLO ARCOBALENO

Venerdì, 4. Marzo 2016, 19:00

JoAlberti (Education).jpg

- -

Contatto : 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LA NUOVA EDUCAZIONE PER I BAMBINI E GLI ADOLESCENTI DELLA NUOVA ENERGIA

Come coltivare la consapevolezza nei bambini, nei genitori, negli insegnanti per creare una scuola e un mondo migliore

Conferenza e pratica di meditazione-consapevolezza con

ARGOMENTI DELLA SERATA

- chi sono i bambini indaco, cristallo, arcobaleno
- quali sono le loro “difficoltà” come affrontarle, quali sono i loro talenti
- le problematiche degli educatori di oggi all'interno della scuola e quelle della famiglia
- la nuova educazione: nuove soluzioni e nuove linee guida per i bambini, gli adolescenti, i genitori, gli insegnanti, gli educatori
- proiezione di DVD di esperienze didattiche di Nuova educazione, realizzati con alunni delle scuole
- al termine della conferenza sarà condotta una meditazione e pratica di consapevolezza per portare Luce e consapevolezza sul rapporto genitori figli

Ingresso offerta libera

PER SAPERNE DI PIU'

I bambini di oggi, sono nuove anime e vengono per indurci a cambiare prospettiva e a creare un mondo fatto non solo di stimoli sensoriali e mentali ma di ascolto profondo di sè, di spiritualità, di cuore.
I vecchi paradigimi educativi, non funzionano più. La funzione dell'educazione, sopratutto quella scolastica, non è certo solo quella di formarci intellettualmente, di portare i ragazzi ad avere competenze, varie lauree, di assicurare un ottimo lavoro....l'istruzione non ha alcun significato se non ci aiuta a capire l'immensa distesa della vita, se non ci accompagna a comprendere anche il nostro mondo interiore. Molto spesso alla base del nostro sistema educativo vi è il nozionismo, la competitività, la prestazione eccellente, ma manca lo spazio per l'apprendimento emotivo, per conoscere come “funzioniamo dentro”, per conoscere chi siamo, manca tutto l'aspetto riguardante il cuore, l'anima.
I bambini indaco, cristallo, arcobaleno, sono anime venute proprio a sovvertire i nostri sistemi, le nostre vecchie credenze, le vecchie strutture educative. Sono anime sensibili, intuitive, possiedono capacità psichiche, sono dotati di estrema saggezza, spiritualmente consapevoli, connessi con la Fonte, amano la natura, hanno l'abilità di cambiare il mondo intorno a loro: ma vanno accompagnate, proprio per aiutarli a creare il Nuovo.
Sono bambini e ragazzi che, se non riconosciuti dai propri genitori a livello animico, se vivono in ambienti familiari dalle “atmosfere pesanti”, se obbligati ai vecchi modelli di apprendimento scolastico, possono presentare numerose difficoltà (vedi l'aumento delle sindromi di concentrazione, di socializzazione, disturbi comportamentali come la balbuzie, la dislessia, la discalculia, gli attacchi di ansia, tic nervosi, oppure, fobie, stress e le sindromi ADD (Sindrome di Deficit di Attenzione) e ADHD (Sindrome di Deficit di Attenzione con Ipercinesi ).
I percorsi educativi per i bambini della nuova energia, hanno come obiettivo di accompagnare i bambini nel loro primo viaggio-assaggio di riconnessione con il proprio Sé interiore, comprendere i propri stati emozionali, acquisire forza interiore ed autostima imparando a riconoscere la propria natura Divina. Queste sono esperienze formative utilissime, non solo per i bambini cristallo-arcobaleno, ma per ogni bambino di questa terra.
Prevedono che anche i genitori e gli insegnanti facciano un percorso di auto-conoscenza e consapevolezza.
In questo modo, gli educatori, i genitori possono accompagnare i bambini alla stabilità emotiva, alla tolleranza sociale, come coltivare la pace in se stessi e nel mondo che li circonda.
La trasformazione della scuola e della società, parte infatti dalla nostra trasformazione personale.
Uno degli strumenti più semplici ma più efficaci per la trasformazione dei vecchi paradigmi educativi, è quello di educare alla meditazione e a pratiche di consapevolezza, sia i bambini, sia gli adolescenti, sia i genitori e gli insegnanti.
Per bambini, posta sotto forma di gioco, la meditazione, la visualizzazione creativa, uniti ad altri percorsi a valenza spirituale, hanno come finalità quella di educarli ad uno spazio interiore in cui ritrovarsi davvero, in cui imparare a conoscere il proprio mondo emotivo, a scaricare le emozioni disarmoniche, in cui conoscersi e conoscere l'altro, amare e rispettare la natura che ci circonda. Un apprendimento utile, quello della conoscenza di sé, è infatti più facile se sperimentato fin da piccoli e costituisce lo strumento utile per la loro evoluzione e per quella del mondo intero.

JoAlberti Laura GariniLaura Garini: Percorsi per la crescita, consapevolezza, evoluzione spirituale e benessere interiore

Laura Garini è una terapista, insegnante di meditazione e si occupa da più di 15 anni di disagi e ferite interiori e percorsi di crescita spirituale. E' insegnante di Yoga di Luce e Meditazione per bambini e ragazzi. Il lavoro che propone, è frutto della sua esperienza di guarigione e trasformazione che dura da 20 anni, dove ha approfondito moltissime tecniche di lavoro interiore, vie e percorsi. Grazie alla sua esperienza in numerosi campi, dispone di importanti strumenti che le permettono di lavorare a livello energetico, interiore e spirituale sia su adulti, sia su bambini ed adolescenti.
Attraverso tecniche di meditazione, la canalizzazione di energia di Luce, la Pulizia dell’aura, la Floriterapia, il Theta Healing, Tecniche Vibrazionali e tanti altri strumenti, accompagna in percorsi di crescita e consapevolezza finalizzati allo scioglimento dei nostri blocchi, delle nostre paure, delle nostre ferite e di tutti quegli aspetti della personalità che non ci permettono di essere veramente noi stessi. L’obiettivo finale è aiutare a risvegliare la coscienza, arrivare a ri-collegare le persone con la propria vera natura, con la parte spirituale, con la propria Luce interiore e vivere una vita, sia privata che professionale, pienamente realizzata… nella gioia, nella pace e nell’ascolto del proprio cuore...
Laura opera a Milano ma anche in altre città italiane, dove tiene incontri individuali e di gruppo, sessioni di meditazione, lavori interiori e risveglio dove sperimentare Presenza e Riconnessione.

Trattamenti e metodi praticati:

· Tecniche di meditazione, lavori interiori individuali e di gruppo
· Yoga, meditazione per bambini e ragazzi
· Percorsi di consapevolezza per genitori ed insegnanti
· Seminari di autoguarigione e crescita interiore attraverso la meditazione e il lavoro con la Luce
· Pulizia del campo aurico con l'energia di Luce: per lasciare andare blocchi e antiche memorie karmiche, emozioni disarmoniche (rabbia, paura, tristezza) e problematiche interiori e di relazioni che ostacolano il nostro cammino evolutivo
· Consulenza e trattamenti con i Fiori di Bach/Fiori Californiani/Fiori Himalayani(per adulti, bambini, adolescenti)
· Tecniche vibrazionali (ricerca dei nostri antichi talenti per ritrovare la nostra strada e la realizzazione professionale/personale; attivazione della sensibilità psichica/terzo occhio)
· Trattamenti a distanza
· Purificazione energetica degli ambienti
· Canalizzazioni e scritture di Luce
· Preparazione per operatori di Luce
· Seminari ed incontri individuali sull’integrazione del Femminile Sacro e Maschile Sacro in noi.

Contatto: 338-6690775   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.scintilladiluce.com

JoAlberti AbbamonteMaria Grazia Abbamonte: Maria Grazia Abbamonte, psicologa, psicoterapeuta di approccio transazionale olistico,dottore di ricerca in scienze dell'educazione, pubblica libri e articoli di carattere psicologico educativo evolutivo. Opera a Roma e nel centro Italia dedicandosi quotidianamente all'evoluzione della coscienza e alla profonda esperienza di crescita interiore della persona mediante il percorso della psicoterapia e della consulenza familiare ed educativa.
E' formatore - supervisore di educatori e insegnanti, collabora alla nascita di nuove scuole e centri educativi in risonanza con i principi della nuova era e di una nuova umanità risvegliata.
Partecipa al Progetto Oloscuola, la pedagogia olistica per le scuole del terzo millennio.
Vivendo in prima persona il percorso trasformativo del cammino sul sacro sentiero di luce, ha pubblicato "Psicoterapia e Guarigione Spirituale", Ed. Mediterranee, 2009,"L'Ascolto dei Nuovi Bambini", Ed. Mediterranee, 2013, "Lingua Madre", Ed. Youcanprint, 2015, scrive sulla rivista olistica Lux Terrae, è presente in Convegni Seminari e Conferenze per trasmettere il messaggio della crescita della persona dalle crisi evolutive all'espansione della coscienza, il messaggio del risveglio educativo tramite l'ascolto e la comprensione di nuovi bambini operando tramite incontri individuali e di gruppo, familiari, scolastici, counseling e formazione.

JoAlberti ritrattoJo Alberti, insegnante di scuola media e di sostegno, autrice di "Messaggi da Sirio".

Jo Alberti nasce a Roma il 14 luglio 1952, vive a Milano e lavora come insegnante nel campo dell’educazione e dell’handicap; ha approfondito l’interesse verso il mondo extrasensoriale che l’accompagna fin da bambina con fenomeni telepatici e di precognizione. Integra le sue esperienze di crescita individuale con studi di ricerca interiore, che le hanno permesso di aprire un canale di contatto con le sue Guide Spirituali per sostenere chi lo desidera sul cammino di crescita ed evoluzione interiore.
Floriterapeuta, channeler, Master Reiki, conduce seminari di Karuna Reiki, di consapevolezza, chiave dell’Ank, contatti angelici e corsi di meditazione, consapevolezza e auto guarigione. Effettua incontri individuali per la lettura dei messaggi celesti della Federazione Galattica.

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni: Conferenza + pratica di meditazione-consapevolezza
Visione DVD
Ingresso offerta libera

  Visite : 514