CAPIRE PER GUARIRE di MARTIN BROFMAN

Venerdì, 5. Febbraio 2016, 18:30 - 20:00

Marin Brofman presentazione.jpg

- -

Contatto : 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Martin Brofman libroPresentazione del libro "Capire per Guarire" di Martin Brofman (TEA edizioni)

con Marina Panatero e Tea Pecunia - Siamo in attesa di conferma della presenza di Annick Brofman

Martin Brofman è stato uno dei più grandi guaritori del mondo e ha creato un processo di guarigione noto come Sistema Corpo Specchio. Esso parte dall'assunto che il corpo fisico è la manifestazione – lo specchio – di quanto accade nella coscienza dell'individuo, dove per coscienza si intende “l'esperienza di esistere”, “l'energia vitale”. Il sistema ideato da Brofman prevede l'uso di strumenti semplici che permettono di esplorare la relazione tra il vostro corpo, la vostra coscienza e la vostra vita e di studiare l'attitudine interiore che incoraggia il processo di guarigione. Alla base di tale sistema c'è la conoscenza approfondita dell'energia dei chakra. Ogni chakra è associato ad alcune parti della coscienza e alcune parti del corpo: essi ci permettono di leggere il corpo come la mappa della coscienza che lo abita. Pertanto, le tensioni che si accumulano nel corpo sono considerate come un riflesso delle tensioni – stress – nella coscienza. Se desiderate sconfiggere il sintomo, è importante liberarsi della tensione che lo ha creato.
Capire per guarire è una nuova, preziosissima guida per comprendere il linguaggio dei sintomi. Il testo si divide in due parti: una prima parte, introduttiva, in cui vengono presentati sinteticamente le linee guida e i fondamenti di questa visione alternativa della salute e della malattia, nonché i concetti base del sistema di mappatura del corpo in relazione alla coscienza; una seconda parte, più corposa, in cui il lettore può trovare la spiegazione dei singoli sintomi, in ordine alfabetico.
Capire per guarire offre una chiave di lettura e decodifica di 871 sintomi, dai più semplici a quelli più complessi, e in questo senso è, nel suo genere, il testo più completo mai scritto. È il frutto di 38 anni di esperienze di guarigione con le decine di migliaia di persone con cui l'autore ha lavorato sia in sedute individuali che nei corsi che ha tenuto. L'intento principale del libro è quello di mettere chiunque nelle migliori condizioni per fare le proprie scelte in materia di salute, ascoltando innanzitutto con attenzione il proprio corpo e i suoi messaggi, e comprendendo il meccanismo in base al quale un disagio interiore e spirituale può portare alla manifestazione di un sintomo fisico. Ovviamente, non vengono forniti né responsi medici né trattamenti, né tantomeno si diagnosticano sintomi. Questi privilegi sono riservati alla classe medica.
Nel corso della presentazione del libro, verrà proposta una breve meditazione che permetterà di sperimentare i propri chakra.

Ingresso libero

Marina PanateroTea PecuniaMarina Panatero e Tea Pecunia, curatrici di Capire per guarire, autrici e traduttrici in tradizioni orientali e spiritualità, praticano il riequilibrio energetico e dal 1995 sono Chakra Technician certificate nel Sistema Corpo Specchio di Martin Brofman – The Brofman Foundation for the Advancement of Healing.
Da più di vent’anni entrambe si dedicano alla pratica della meditazione, che hanno approfondito sperimentandola nelle sue svariate forme, con Maestri orientali e occidentali e studiando le più recenti ricerche scientifiche sull’argomento.
Si occupano del benessere olistico della persona, attraverso l’insegnamento della meditazione, grazie a tecniche semplici, comprovate ed efficaci. Guidano i bambini e gli adulti in meditazioni individuali e di gruppo, e insegnano tecniche di meditazione perché le persone possano praticare autonomamente.
Praticano il riequilibrio energetico (Sistema Corpo Specchio di Martin Brofman – The Brofman Foundation for the Advancement of Healing, dal 1995).
Tra i loro libri: Giochiamo a rilassarci. La meditazione per calmare i bambini e renderli più attenti e creativi, Urra-Feltrinelli; Bushido. La Via del guerriero, Feltrinelli; Yamamoto Tsunetomo, Hagakure. Il libro segreto dei samurai, Mondadori; Ci sussurrano gli Angeli, Edizioni del Cigno; L’Oracolo, Cairo Editore; L’albero della vita, Urra-Feltrinelli.

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni: Presentazione ufficiale dell'ultimo libro del grande guaritore Martin Brofman, ideatore del SISTEMA CORPO-SPECCHIO
Ingresso libero

  Visite : 648