Eventi principali

STEFANIA MONTAGNA: CERCHIO SCIAMANICO e CONSULTI

Da Martedì, 15 Maggio 2018
a Mercoledì, 16 Maggio 2018

Montagna base 1.png

- -

Contatto : 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Martedì 15 e mercoledì 16 maggio dalle 10,30 alle 18,00

TRATTAMENTI SCIAMANICI INDIVIDUALI con Stefania Montagna

su appuntamento

Da un punto di vista sciamanico qualsiasi malattia, problema di relazioni, di lavoro ed altro, hanno un’origine spirituale, sono dovute infatti a:

- presenza di energie estranee

- allontanamento dei propri poteri

- perdite di frammenti d’anima che si possono manifestare come fobie, depressione, riduzione delle difese immunitarie, cisti, tumori, stanchezza cronica, ed altro.

Lo sciamano, attraverso il suono del tamburo, contatta i suoi animali guida e/o maestri spirituali che mostrano cosa fare per quella persona.
Gli alleati decidono di fare ad esempio un recupero dell’anima, in questo caso vanno in quel o quei particolari momenti della vita della persona dove i frammenti d’anima sono stati persi e li invitano a tornare; oppure un’estrazione in questo caso lavoreranno vicino alla persona per estrarre le energie a lei estranee. In una stessa sessione, accade spesso che vengano fatti sia recupero dell’anima che estrazione. In casi più rari sono presenti spiriti di defunti intorno da accompagnare nella Luce, oppure vere e proprie possessioni da parte di questi.

Lo sciamano, sempre aiutato dalle sue guide, può fare anche divinazione, cioè portare risposte alle domande fatte del paziente. La guarigione avviene a livello spirituale e poi si ripercuote nei livelli più densi.

Durata del trattamento: un'ora circa

Per informazioni e appuntamenti: 335-8295710  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stefania Montagna IndividualiMercoledì 16 maggio alle 19,30

IL CERCHIO SCIAMANICO

condotto da Stefania Montagna, scrittrice, insegnante di sciamanesimo, ho’oponopono e yoga

Lo Sciamanesimo è un antichissimo metodo di conoscenza e guarigione che abbiamo la possibilità di portare nella nostra vita quotidiana.

Il “Cerchio Sciamanico” è un lavoro di gruppo fatto nella sacra configurazione del cerchio, accessibile a tutti. Il Cerchio è un luogo di protezione, sicurezza e sostegno, chiunque può provare anche per la prima volta a fare un Viaggio Sciamanico, mentre i più esperti, potranno migliorare la loro pratica. Il Cerchio è il contenitore sacro nel quale viene riversato il potere di: animali guida, maestri spirituali e di tutti gli spiriti benevoli che desiderano collaborare per la conoscenza e la guarigione. La serata è di solito divisa in due parti: nella prima viene fatto un Viaggio Sciamanico per incontrare i propri spiriti alleati, che sarà solo di conoscenza per chi sta facendo la prima esperienza, mentre i più esperti potranno fare una domanda o richiesta personale, oppure viene loro proposto un tema specifico sul quale lavorare; nella seconda parte viene fatto un lavoro di guarigione a coppie o di gruppo. E' consigliato indossare abiti comodi, portare un plaid e, chi ce l'ha, il proprio tamburo o sonaglio.

Quota di partecipazione: euro 25,00

Per informazioni ed iscrizioni: 02-72023205   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">


Stefania Montagna ritrattoStefania Montagna

Pratica e insegna sciamanesimo e yoga. Conduce seminari sui viaggi sciamanici e tecniche di guarigione, sessioni individuali, corsi di Ashtanga yoga, corsi di Matsyoga: lo Yoga in acqua e formazione istruttori.
Ha avuto il primo approccio con lo sciamanesimo nell’età adolescenziale attraverso i libri di Carlos Castaneda e approfondito lo studio con l’antropologa Lorenza Menegoni. Ha seguito un lungo training nella Foudation for Shamanic Studies, condotta dall’antropologo Michael Harner e un teacher training con Sandra Ingerman. Carlos Sauer, grande sciamano, nativo brasiliano e adottato Cheyenne, l’ha autorizzata ad insegnare: la “Tavola Bianca” secondo la tradizione spiritistica brasiliana, le sue tecniche di estrazione e canti di guarigione provenienti da tribù Cheyenne, Lakota, Ojibwa e dei Chumash.
Ha appreso l’Ho’oponopono, antico metodo Hawaiano per la soluzione dei problemi, direttamente dal dott.Ihalekala Hew Len con il quale ha anche realizzato il CD “Grazie. Ti Amo”. Conduce seminari su “Ho’oponopono meditazioni”.
Per quanto riguarda le tecniche sul “sognare” le ha apprese attraverso lo studio con gli apprendisti di Carlos Castaneda, la pratica dei Passi Magici e un lungo training con lo psicoterapeuta Carlo Zumstein oltre che con un’approfondita sperimentazione diretta.
Pratica yoga dall’età di 12 anni e lo insegna da oltre vent’anni. Ha studiato con grandi maestri dello yoga come Andrè Van Lysebeth, Willy Van Lysebeth e Franca Sacchi. Negli ultimi anni si è appassionata e innamorata dell’Ashtanga yoga sotto la guida di diretti istruttori di Sri K. Pattabhi Jois: Lino Miele, David Swenson, Kino MacGregor, David Williams e Maju Joi.
Istruttrice di Ashtanga yoga, diplomata da Lino Miele all’Ashtanga Yoga Research Istitute nel 2011.
Ha sperimentato e sviluppando lo “Yoga per gli occhi” dopo un training a San Francisco con il dott Meir Shneider, per raggiungere un equilibrio ed un benessere della vista senza l’uso degli occhiali.
Docente regionale della Federazione Italiana Nuoto.
Ha praticato ed organizzato “camminate sul fuoco” con Peggy Dylan.
Da sempre interessata alla guarigione olistica, ha seguito il corso triennale di omeopatia del Centro Italiano Studi e Documentazione Omeopatica.
Ha acquisito una certificazione in Terapia Cranio Sacrale dall’l’Istituto John Upledger.
Ha seguito un lungo training con Howard Lee, “Il guaritore dei guaritori”, acquisendo una certificazione per la guarigione con le tecniche The Light of Life.
Stefania ha conseguito la formazione base di Gong Master, con Cristof Bernhard e Aidan McInyre e quella avanzata con il Gran Gong Master Don Conreaux, nel 2013. Con Don Conreaux ha suonato nel concerto per la pace a Villa Cà Vendri, Verona, il 2 giugno dello stesso anno.
Ha aperto una scuola per l’insegnamento e la pratica dell’Ashtanga yoga a Riccione, inaugurata il 29/6/2013.
Laureata in medicina Veterinaria presso l’Università di Bologna, specializzata ed esperta nel lavoro con i cavalli.
Madre di tre figli.
Autrice dei libri: “Matsyoga: lo yoga in acqua”(2001); “Viaggi sciamanici” (2002); “Yogabimbi”(2003); “La Medicina della Sfera” (2007); “Il Quinto Sole” (2009); “Ho’oponopono” (2011), edizioni Cerchio della Luna; e DVD + CD+libro “Ho’oponopono, meditazioni” (2012); CD “Grazie. Ti Amo” (2013), Video corso digitale “Matsyoga: lo yoga in acqua” (2013), Anima edizioni; “Amore Cosmico” (2015), edizioni Cerchio della Luna. 


ALTRE ATTIVITA' SVOLTE IN PASSATO

Librerarsi dalle energie estranee per risplendere della propria luce

Cerchio sciamanico condotto da Stefania Montagna, scrittrice, insegnante di sciamanesimo, ho’oponopono e yoga

Questo cerchio sciamanico è l’occasione per iniziare il nuovo anno in bellezza, esprimendo tutta la nostra Luce. Un proverbiale augurio dei nativi americani è “May you walk in beauty”: per poter camminare in bellezza, è fondamentale liberarsi dalle energie estranee alla nostra vera natura, lo faremo in questo cerchio attraverso opportuni rituali e canti.

Lo Sciamanesimo è un antichissimo metodo di conoscenza e guarigione che abbiamo la possibilità di portare nella nostra vita quotidiana. Il Cerchio Sciamanico è un lavoro di gruppo fatto nella sacra configurazione del cerchio, accessibile a tutti, un modo per sperimentare o approfondire l’esperienza del Viaggio sciamanico.

Il Cerchio è un luogo di protezione, sicurezza e sostegno, chiunque può provare anche per la prima volta a fare un Viaggio sciamanico, mentre i più esperti, potranno migliorare la loro pratica. Il Cerchio è il contenitore sacro nel quale viene riversato il potere di: animali guida, maestri spirituali e di tutti gli spiriti benevoli che desiderano collaborare per la conoscenza e la guarigione.

In ogni Cerchio Sciamanico viene sperimentato un rituale di guarigione sciamanica.

L’incontro è in genere diviso in due parti: nella prima parte viene fatto un Viaggio Sciamanico  per incontrare i propri spiriti alleati, che sarà solo di conoscenza per chi sta facendo la prima esperienza, mentre i più esperti potranno fare una domanda o richiesta personale, oppure viene loro proposto un tema specifico sul quale lavorare; nella seconda parte viene fatto il rituale di guarigione a coppie o di gruppo.

E' consigliato indossare abiti comodi, portare un plaid e, chi ce l'ha, il proprio tamburo o sonaglio.

Quota di partecipazione: euro 25,00

Per informazioni ed iscrizioni: 02-72023205   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">


TECNICHE SCIAMANICHE PER LA VITA QUOTIDIANA: PERLE DI SAGGEZZA ANTICHE PER IL MONDO MODERNO

Conferenza esperienziale di Stefania Montagna, scrittrice, insegnante di sciamanesimo, ho’oponopono e yoga

Lo sciamanesimo è un antichissimo metodo di conoscenza e guarigione e ha origine agli albori dell’umanità.

Stefania Montagna, con la sua più che ventennale esperienza diretta nella pratica e nell’insegnamento, ci guiderà nell’affascinante e magico mondo dello sciamanesimo portandolo nella nostra quotidianità.

Dalle esperienze fatte con gli apprendisti di Carlos Castaneda, riguardo a conoscenze degli sciamani del Messico antico, al Core Shamanism di Michael Hurner; dalle esperienze con la grande sciamana e scrittrice Sandra Ingerman all’Ho’oponopono di Morrnah Nalamaku Simeona.

“Siamo degli esseri percettori in continuo contatto con il mondo spirituale, conoscere le antiche perle sciamaniche ci permette di ampliare la nostra consapevolezza e percezione andando a scoprire una Vita ricca e affascinante ogni giorno”

Ingresso libero


56a4db6dec8f12.08203140HO’OPONOPONO: soluzione dei problemi, guarigione spirituale

Seminario condotto da Stefania Montagna

L’Ho’oponopono è il metodo diretto per fluire con il Divino, in assoluta pace e armonia, lasciando andare ogni peso e dolore. 

Attraverso l’ Ho’oponopono si arriva a lavorare molto profondamente, in maniera estremamente efficace e in poco tempo su tutto ciò che nella nostra vita e nel mondo dev’essere “ripulito”.

In questo seminario: 
andremo a scoprire e praticare tecniche degli sciamani Kahuna delle Hawaii;
attraverso particolari meditazioni che portano a uno stato di quiete profonda, faremo pratiche di Ho’oponopono per portare guarigione nel nostro corpo e nel mondo, per risolvere problemi di relazione, di lavoro, affetti e altro.

Le meditazioni Ho’oponopono sono una facile e rapida chiave d’accesso anche là dove una lunga pratica di consueto Ho’oponopono sembra essere senza risoluzione.
Un metodo semplice e accessibile a tutti , che porta a uno stato di pace e benessere totale.
L’Ho’oponopono, antico metodo Hawaiano per la soluzione dei problemi, nella sua forma aggiornata proveniente dalla Kauna Lapa’au: Morrnah Simeona, 
si è dimostrato estremamente valido ed efficace nel nostro mondo contemporaneo, migliaia sono le persone che ora lo utilizzano con successo.

Ho’oponopono significa

1. “compiere ciò che è giusto”

2. “rettificare ciò che è sbagliato”

3. “correggere gli errori”

Veramente possiamo portare armonia e guarigione nelle nostre vite e nel mondo. 
Il passo più difficile da compiere è quello di sentirsi completamente responsabili di tutto ciò che accade in noi e attorno a noi. 
Attraverso l’Amore, la gratitudine e il perdono, permettiamo che avvenga il processo alchemico della trasmutazione. 
Le memorie, che causano il problema, vengono “ripulite”, lasciano uno spazio Vuoto che verrà poi colmato da Ispirazioni Divine.
Abbiamo la scelta di proseguire la nostra vita colma di memorie dolorose e pesanti, oppure iniziare il processo dell’ Ho’oponopono che porta armonia, equilibrio, pace e ritmo.
Molto spesso siamo così coinvolti dai nostri problemi che, pur ripulendo in modo incessante, questi continuano a ripresentarsi.

Attraverso questo seminario, potremo:

1. andare più in profondità e risolvere i problemi in modo rapido ed efficace, anche quelli che ci sembravano difficili o impossibili;
2. conoscere e Amare il nostro bambino interiore; 
3. accedere direttamente alle Ispirazioni Divine appena si manifestano;
4. conoscere particolari strumenti che facilitano enormemente la pratica dell’Ho’oponopono;
5. portare guarigione e benessere nella nostra vita;
6. raggiungere uno stato di grande pace.

Il particolare stato di quiete che si manifesta nelle meditazioni Ho’oponopono, ci permette di lavorare in modo efficace e duraturo, portando nella nostra vita quotidiana sempre più luce, bellezza e armonia.

Informazioni pratiche

Sede del seminario:
I Sentieri del Vento
via Santa Marta,19
Milano

Orari: sabato: dalle 10 alle 17 circa (registrazione: ore 9,30) - domenica: dalle 9,30 alle 12,30

Contributo di partecipazione: euro 160,00

Organizzato dal Circolo SunRise

Per informazioni e prenotazioni: Stefania 335 8295710


CERCHIO HO’OPONOPONO

con Stefania Montagna

“La comunicazione con Unihipili”

Unihipili, il nostro bambino interiore, il subconscio, è la sede di tutte le memorie, ma è anche dove tutte le giuste risposte arrivano. La comunicazione con Unihipili è fondamentale per comprendere veramente qual’è la giusta cosa da fare. In questo cerchio andremo a sperimentare direttamente delle semplici e potenti modalità.

Il Cerchio di Ho’oponopono è un incontro esperenziale aperto sia alle persone che desiderano approcciarsi per la prima volta all’argomento che agli esperti per approfondimento e pratica.

L’Ho’oponopono è un antico metodo hawaiano per la soluzione dei problemi, letteralmente significa: “compiere ciò che è giusto”, “rettificare ciò che è sbagliato”.
L’errore, secondo gli antichi hawaiani, sorge per la presenza di pensieri colmi di ricordi dolorosi e sono questi che causano squilibri e malattie. Con l’Ho’oponopono, viene neutralizzata e rilasciata l’energia proveniente dai pensieri dolorosi e sostituita da ispirazioni provenienti dal Divino, attraverso un procedimento di: perdono, pentimento e trasmutazione. Si tratta di un vero e proprio processo alchemico. 
Inizialmente, l’Ho’oponopono, veniva utilizzato in particolare per ristabilire l’equilibrio e l’armonia nelle famiglie e nelle comunità ed era fondamentale il lavoro di un mediatore.
Il metodo che viene oggi utilizzato, è quello della Kauna Lapa’au Morrnah Simeona, e consiste in un profondo lavoro dentro noi stessi, senza l’utilizzo d’intermediari. Ciascuno si prende la responsabilità del 100% su quello che accade sia fuori che dentro sé stesso.
I problemi e tutte le memorie a essi correlate, possono essere ripuliti attraverso l’amore e lasciando che il Divino si manifesti. La mente razionale agisce solo come scintilla iniziale nel procedimento di Ho’oponopono, poi viene lasciata da parte, quindi si evita di analizzare, cercare soluzioni, gestire e organizzare. Solo la Divinità conosce realmente ciò di cui una persona ha bisogno, quindi sarà solo la Divinità che compirà il processo di pulizia e trasmutazione.

Per informazioni e iscrizioni: 335-8295710  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni:

  Visite : 4003

Indietro

Locations

I Sentieri del Vento

Sommario eventi