LE MEDITAZIONI DEL CUORE

Martedì, 26. Gennaio 2016, 19:00

Chameli cuore.jpg

- -

Contatto : 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chameli Amore sacro 2AMORE SACRO: IMPARARE AD AMARE E RICEVERE AMORE

Workshop con Ma Dhyan Chameli

Questa serata vuole essere una prima esplorazione delle caratteristiche alchemiche del quarto chakra oltre ad introdurci a quell'incredibile strumento che sono le meditazioni del cuore. La possibilità è migliorare enormemente anche le nostre relazioni, aiutandoci a non perderci dentro di esse e a dialogare da uno spazio non conflittuale e lucido, intuitivo e allo stesso tempo saldo.

In tutte le culture il cuore è un simbolo potentissimo d’amore e dall’antichità sono molteplici le tecniche per attingere alle sue qualità in ambito spirituale, esattamente come accade per il terzo occhio. Per quale motivo? Nella zona del cuore fisico, c’è quello che viene definito il quarto chakra, la porta metafisica verso l’amore incondizionato per noi stessi e verso gli altri. L’amore è un nutrimento indispensabile per la vita umana, come ci insegnano anche in ambito scientifico (le ricerche di Renè Spitz), e spesso siamo totalmente e disperatamente dipendenti da quello altrui. Ma cosa succederebbe se cominciassimo ad avvicinarci da soli alla fonte di questo prezioso sentimento e se questa fosse dentro di noi, disponibile quotidianamente ogni volta che ne abbiamo bisogno? Sembra incredibile ma è la verità, una verità che sembra solo poetica o religiosa ma è puramente e meravigliosamente esistenziale.
Se potessimo accederci quando siamo spaventati, soli, in conflitto con noi stessi e nelle relazioni con gli altri, quando abbiamo bisogno di essere maggiormente creativi o avere una visione più pulita, non saremmo forse molto più liberi e forti?
Attraverso il cuore possiamo rafforzare la nostra capacità di rilassarci, osservare e non giudicare, il che libera una quantità incredibile di energia solitamente occupata in pensieri logoranti e ripetitivi.
Questa serata vuole essere una prima esplorazione delle capacità alchemiche del quarto chakra ed introdurci a quella incredibile strumento che sono le meditazioni del cuore. La possibilità è migliorare enormemente anche le nostre relazioni, aiutandoci a non perderci dentro di esse e a dialogare da uno spazio non conflittuale e lucido, intuitivo e allo stesso tempo saldo.
Useremo tecniche di meditazione guidata, ed ascolto di vario tipo, maturate nel mondo di Osho in modo specifico per attivare questa sorgente d’amore e alla fine della giornata ci porteremo a casa uno strumento personale in più, utile anche nelle situazioni pratiche della vita quotidiana.

Chameli 2Ma Dhyan Chameli

Formata in Astrologia moderna ed esperienziale, Guarigione dei corpi sottili, Childhood Deconditioning®,
Reconnective healing® e Riconnessione®

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni: WORKSHOP CON CHAMELI
Contributo per la partecipazione: euro 20,00
Si consiglia abbigliamento comodo
Portare materiale per appunti

  Visite : 353