Eventi principali

I prossimi eventi

Colibrì base.png10 Dic 2018
18:30 -
IL COLIBRÌ D'ORO con Takiruna
Viaggio Togo base.png11 Dic 2018
18:30 -
IN AFRICA CON CALIXTE HOUNTONDJI, LEADER SPIRITUALE
Reiki Roganti base.png12 Dic 2018
18:30 -
REIKI DELLA NUOVA ERA
Giohà Giordano base.png14 Dic 2018
19:00 -
SERATA MEDIANICA con Giohà Giordano

A SCUOLA DALLO STREGONE

Venerdì, 12 Ottobre 2018, 18:30

Castaneda base 1.png

- -

Contatto : 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Portare la magia nella vita quotidiana

Conferenza esperienziale a cura del Gruppo Tensegrità di Milano, relatori: Andrea Delsin e Arianna Seldon

In questo primo incontro si parlerà degli uomini, antichi e nuovi veggenti, che hanno imparato a Vedere e a Sognare nella loro accezione magica e che hanno compreso che la percezione ordinaria del mondo, che noi tutti chiamiamo reale, non è l’unica possibile.

Il risultato è un insieme coerente che non solo descrive la natura dell’universo ma anche e soprattutto fornisce gli strumenti per portare nelle nostre vite quotidiane energia e libertà. C’è una canzone che Don Juan amava molto, diceva che chi l’aveva scritta era quasi arrivato al centro della faccenda. Don Juan sostituiva una parola per renderla perfetta. Metteva libertà al posto di amore.

Castaneda 1Si vive solo due volte o così almeno sembra.

Una volta per te stesso e una per i tuoi sogni.

Scivoli attraverso gli anni e la vita ti sembra senza sorprese.

Finché un sogno appare e libertà è il suo nome.

E libertà è uno sconosciuto che ti fa un cenno.

Non pensare al pericolo o lo straniero sparirà.

Questo sogno è per te quindi pagane il prezzo.

Trasforma un sogno in realtà.

(Titolo originale “You only live twice”, di Barry-Bricusse, 1967, canzone del film omonimo della serie James Bond, di Jan Fleming)

Che cosa vuoi veramente dalla tua vita? Stai cercando di diventare ricco? O, forse, vuoi fare carriera ed avere un lavoro interessante, appagante e gratificante?

Oppure vuoi raggiungere altri obiettivi che sono fuori dalla tua portata? Sogni di avere una relazione fantastica? Sogni di innamorarti profondamente di una persona magica e avere l’amore che desideri? Ti immagini di guidare una macchina nuova, di vivere in una casa meravigliosa o di creare un'organizzazione caritatevole per curare i mali di questo mondo?

O forse il tuo obiettivo finale è semplicemente la libertà di essere, fare e avere qualunque cosa tu scelga.

La verità è ... ciò che desideri veramente è vivere una vita che ne valga la pena!

Quanta gente spera di trovare una via miracolosa per realizzare i propri sogni.

Molte persone parlano di avere una “visione” e di come vivere una vita straordinaria ... Eppure ... pochi ci riescono effettivamente.

Gli uomini che vissero in Messico tra i 7000 e i 10.000 anni fa, chiamati antichi veggenti, si occuparono intensamente di questioni inerenti la percezione e la magia per raggiungere questo scopo.

Nell’epoca più recente i nuovi veggenti hanno continuato questa ricerca fino a Carlos Castaneda che, grazie al suo benefattore don Juan Matus, l’ha resa accessibile a tutti coloro che ne riconoscono l’interesse.

Nel suo primo libro rivoluzionario “A scuola dallo Stregone” Carlos Castaneda ha iniziato un viaggio per portare a noi i principi potenti e pratici, gli insegnamenti e gli strumenti di questo lignaggio sciamanico che ci possono aiutare a vivere una vita che ne valga la pena.

Andrea Delsin

Facilitatore di Tensegrity® che vive a Milano. E’ nato e cresciuto in Italia ma è vissuto anche negli Stati Uniti, in Francia ed in Germania. E’ stato tra i fondatori del Gruppo di Pratica di Tensegrità di Milano nel 1998.
All’età di 27 anni scopre i libri del Nagual Carlos Castaneda e si tratta di un vero e proprio ‘incontro’… da allora il contenuto di quei libri riecheggia in ogni azione della sua vita. Ha focalizzato la sua ricerca soprattutto su ciò che va oltre la percezione umana nelle differenti culture. E’ un ricercatore, la sua predilezione è la Neurologia. Ha praticato e pratica ancora la boxe.

Arianna Seldon

Incontra Castaneda all’età di 18 anni e da allora non smette di rileggere le sue opere, scoprendo che al mutare della consapevolezza di chi legge i libri svelano via via  il loro significato più profondo. Dopo studi e lavoro in ambito scientifico a Milano, può ora dedicarsi in maniera totale all’impegno artistico e coltivare il proprio interesse per neuroscienze e percezione, filosofia e pratica di arti marziali.


Mostra Castanedada giovedì 11 a giovedì 18 Ottobre

LA MATRICE DELLA REALTA’ E ALTRI MONDI

in mostra  opere figurative ispirate all’universo Castanediano

"L’uomo vede solo maschere. Quando succede qualcosa, dietro le maschere si muove ciò che non conosciamo"

Hermann Melville- Moby Dick

          

Il sentimento dell’esistenza del lato invisibile della realtà nasce da diverse origini, la visione trascendente, il percorso spirituale, la ricerca interiore ma anche dal sottile equilibrio tra materia ed energia che la Fisica Quantistica ci mostra. I differenti percorsi degli artisti convergono nell’espressione di ciò che si muove dietro alla realtà dello spettacolo del mondo .

Arya usa una tecnica semplice, l’intreccio su carta, per indagare le linee di energia che formano il mondo così come lo conosciamo.

Gianmaria, maestro della Collografia, ci offre contemporaneamente la visione della matrice e della sua diretta espressione nella materia.

Gli Altri Mondi sono piccoli collage che ospitano lo Spazio e pongono la domanda se questo nostro mondo possa non essere l’unico mondo reale.

Gianmaria (Gianmaria Lafranconi)

Affrancatosi dai doveri professionali, può dare spazio finalmente alla libertà espressiva. L'arte diventa attività completa e definitiva.

Cinque anni di frequentazione dei corsi serali al NABA di Milano ( docente Luciana Meazza ), il gruppo LABLU', due inverni presso il laboratorio di incisione/stampa " studio A 14 "  (...Daniela Lorenzi...), la partecipazione a numerosi eventi e mostre, la collaborazione con la galleria SpazioD di Lecco, la pittura di ricerca, il collage, la collografia ...e tant'altro ancora...

Arya (Arianna Seldon - IG #ariannasedon)

Dopo studi e lavoro in ambito scientifico, ora l’impegno artistico conquista la sua totalità ma rimane orientato alla continua sperimentazione, tra tecnologie digitali, tecnica mista, e le recenti tecniche di intreccio e collage su carta. Ha partecipato a numerose collettive ed eventi. In Triennale Milano per la video arte.

Coltivando interesse per neuroscienze e percezione, arti marziali e nagualismo, frequenta il Gruppo Tensegrità di Milano.

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni:

  Visite : 330

Indietro

Locations

I Sentieri del Vento

Sommario eventi