LA SCIENZA DIVINA DEL PERDONO - EVENTO ANNULLATO

Venerdì, 13. Marzo 2020, 18:30 - 20:30

Esseni base 2.png

- -

Contatto : 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La via della Liberazione - L'arte di vivere con il Tutto

Incontro esperienziale con Alain Contaret, Maestro Esseno e rappresentante della Tradizione Essena in Italia

La Libertà si ottiene grazie al Sapere, alla Conoscenza, all’Osservazione, alla Meditazione. Per essere liberi bisogna studiare la scienza delle influenze, gli aspetti sottili della vita e cominciare a compiere degli atti per compensare i debiti accumulati ed entrare nella grande riconciliazione con la vita. Questo è ciò che si può chiamare il Perdono. Perché noi accumuliamo dei debiti? Perché non viviamo in armonia con il grande principio di unità dell'Universo, rinchiusi nel nostro piccolo mondo. Noi dobbiamo equilibrare la dualità che è presente in noi e intorno a noi, il giudizio e il perdono, e restaurare l’unità.

Ingresso offerta libera

Per informazioni e prenotazioni: 329 448 9244 – 389 686 0778   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Esseni ContaretAlain Contaret

Allievo di Olivier Manitara, attuale rappresentante del popolo Esseno, è un ierogrammata, uno scriba al servizio della sua Tradizione. Forte dei fondamenti ricevuti dall'Insegnamento del maestro Esseno Omraam Mikhael Aivanhov, continua ad approfondire questa Saggezza ancestrale.

E’ autore del libro "Omaggio agli Animali - Come il nostro destino è legato a quello del regno animale?" Edizioni Alvorada

Info: 329 448 9244 – 389 686 0778   Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.olivier-manitara-tradizione-essena.com


EVENTI GIA' SVOLTI IN PRECEDENZA

L'ARTE DELLA NUTRIZIONE NELLA TRADIZIONE ESSENA

Tutto cio' che entra in noi ci costruisce, ci trasforma e ci influenza

Conferenza di Alain Contaret, Maestro Esseno e rappresentante della Tradizione Essena in Italia

Inserire nell’organismo un elemento non è un atto poco rilevante, è una responsabilità perché ci uniamo a lui ed esso ci collegherà a tutto ciò al quale è collegato a sua volta, perché tutto porta in sé un’ idea, un orientamento, un avvenire. Un cibo può essere sano, un altro meno e noi pensiamo di aver sviluppato un certo discernimento nella scelta, ma quest’ultimo si limita all’aspetto materiale esteriore; la vera arte della nutrizione in tutti i suoi aspetti in realtà è assente dalla cultura umana. Siamo realmente una civiltà? Qual’è il nostro rapporto con la vita? Ci interessa studiare con passione le sue leggi?

Se ci interessiamo alla vita, sicuramente Essa si interesserà a noi!

Ingresso offerta libera


ONORARE IL FEMMINILE NEL QUOTIDIANO

L'esempio di Maria Maddalena

Conferenza – esercizi – canti – danze – meditazione con Alain Contaret, Maestro Esseno e rappresentante della Tradizione Essena in Italia

La conoscenza delle chiavi che permettono alle donne di vivere coscientemente e in armonia con la loro aspirazione: in questo consiste, nel profondo, la ricerca del senso sacro del femminile. Lo scopo è quello di vivificarlo nuovamente sulla Terra. Un autentico cammino di guarigione, di pace e di bellezza, essenziale affinchè le donne possano riscoprire la loro vera missione, agire nel quotidiano onorando ciò che esse portano nella loro intimità profonda, per poterla offrire al mondo. Maria Maddalena ci fa comprendere che le piccole cose della vita quotidiana garantiscono l'equilibrio per la crescita e che l'amore, il più potente, è quello che ci fa superare i nostri difetti per raggiungere e trasmettere il meglio di noi stessi.

Contributo partecipazione: € 20,00


I VANGELI ESSENI DALL'ANTICHITÀ FINO AD OGGI

Il mistero divino delle sante scritture dei popoli

Conferenza di Alain Contaret, Maestro Esseno e rappresentante della Tradizione Essena in Italia

La ricerca del senso della vita è comune a tutti i popoli ed è l'origine di tutte le religioni, di tutte le culture, di ogni arte e filosofia. La scoperta dei Rotoli del Mar Morto ha portato a conoscenza degli Esseni in tutto il mondo; una tradizione millenaria, erede di un mistero, faro e pilastro del patrimonio mondiale della saggezza. Attraverso i secoli la Tradizione Essena custodisce la fiaccola della presenza del Divino nella coscienza umana, rimanendo fedele al suo ruolo di terapeuta, termine che non si limita a definire la cura della persona in sé ed al suo benessere terrestre. Nei tempi moderni essa prosegue la sua missione con numerosi percorsi iniziatici, attraverso i suoi Vangeli contemporanei che sono il naturale proseguimento di tutti i libri sacri e contemplando l'omaggio ai grandi Maestri ed Iniziati che hanno mostrato il loro profondo legame con la Creazione, il grande e autentico libro della vita.

Ingresso offerta libera


IL RISVEGLIO  DELLA COSCIENZA

La saggezza universale dei Maestri Esseni dall’antichità ad oggi

Incontro esperienziale con Alain Contaret, rappresentante della Tradizione Essena, allievo di Olivier Manitara, Maestro Esseno e rappresentante mondiale della Tradizione e Religione Essena

Il ritrovamento dei rotoli del Mar Morto ha fatto scoprire gli esseni al mondo intero. Ma questo termine non si limita affatto alla comunità di duemila anni fa, dalla quale provengono, tra l'altro, i Maestri Gesù, Maria, Giovanni e Maddalena … Questa Tradizione della Luce racchiude un mistero: rappresenta il faro e il pilastro del patrimonio mondiale della Saggezza. Attraverso i secoli mantiene vivente la fiaccola della presenza del Divino nella coscienza umana e degli insegnamenti divini, tramite la sua stirpe ininterrottadi Maestri e Maestre.


IL KARMA, CAPIRLO E LIBERARSENE

Tradizione Essena Contemporanea

Incontro esperienziale con Alain Contaret, rappresentante della Tradizione Essena, allievo di Olivier Manitara, Maestro Esseno e rappresentante mondiale della Tradizione e Religione Essena

Ogni essere umano nasce con dei debiti nei mondi sottili. Questi debiti sono il proprio karma, quello della sua famiglia, della sua nazione e dell’umanità intera. Il karma si genera con i propri pensieri, sentimenti ed atti. La consapevolezza delle influenze che vivono dentro ed a torno a noi, delle nostre eredità ed abitudine, di certe leggi importanti che gestiscono la vita, e la via della disciplina libera sono delle chiavi essenziali per prendere la propria vita in mano, con onore, dignità e responsabilità.


LA MORTE, L’ALDILA’ E LA REINCARNAZIONE

Entrare nei Misteri della Vita ...

Conferenza sulla Tradizione Essena contemporanea di Alain Contaret

Molti uomini, in momenti di lucidità, vogliono sapere cosa capiterà loro dopo la morte ... Quale mondo incontreranno? Cosa succederà? Andranno finalmente verso un mondo migliore e conosceranno un'evoluzione?

E’ il modo in cui l’uomo vive la sua vita che determinerà il suo passaggio e il suo viaggio nell’altro mondo. La vita e la morte camminano insieme e bisogna liberarsi dagli concetti che impediscono di scoprire la vita nella sua globalità…


L'ENERGIA CREATRICE DEL DENARO

Richezza interiore e richezza materiale

Incontro esperienziale con Alain Contaret, Maestro Esseno e rappresentante della Tradizione Essena in Italia

Il denaro interessa tanto gli umani perché si fa credere loro che per suo tramite possono ottenere tutto ciò che desiderano; in realtà la ricerca di questi tesori esteriori sono il modo migliore per fallire nella vita quando, per acquisirli, l’uomo abdica alla propria anima.

Con il progresso e il benessere materiale si potrebbe pensare che gli esseri umani siano più felici. Invece no, non lo sono e lo sono anche meno che nei tempi passati. Siamo in un’epoca di ricchezza e di abbondanza straordinarie, per i paesi industrializzati, eppure gli esseri umani non sono mai stati così disorientati, malati, stressati, infelici e insoddisfatti. Ciò dimostra la sconfitta dei metodi odierni, nonostante ciò ci si ostina su questo falso cammino.

È evidente che il progresso tecnologico e le facilitazioni materiali possono avere una connotazione positiva ma senza, di pari passo, uno sviluppo interiore dell’anima e dello spirito, tutto ciò puo’ portare gli umani verso una grande catastrofe. E’ fondamentale sviluppare ambedue gli aspetti nell’armonia.

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni:

  Visite : 4466