CRYSTAL DEVA EMPOWERMENTS

Da Sabato, 28. Dicembre 2019
a Domenica, 29. Dicembre 2019

Marincola Crystal Deva base.png

- -

Contatto : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 02-72023205

Un workshop di iniziazioni energetiche

Docente: Federico Marincola, vicepresidente della Società Italiana di Radionica

Sabato 28 dicembre dalle 14,00 alle 20,00 - Domenica 29 dicembre dalle 9,00 alle 18,00 

In questo Seminario gli allievi verranno iniziati al Primo Livello dei Crystal Deva Empowerments, un potentissimo metodo di manipolazione energetica ideato dalla Cristalloterapeuta e Reiki Master statunitense Peggy Jentoft.

Nel corso della giornata verrà dato ampio spazio alle esercitazioni pratiche di guarigione con le Shakti dei Cristalli (sia a contatto che a distanza) e alle meditazioni che fanno parte di questo Sistema.

Questo metodo può essere utilizzato anche dalle persone che non hanno una preparazione specifica di cristalloterapia, e sarà di immenso aiuto ai Cristalloterapeuti qualificati.

Cosa sono i Crystal Deva Empowerments?

Sono un set di "sintonizzazioni" (dette anche "armonizzazioni" o "iniziazioni energetiche") con delle funzioni che aumentano l'efficienza del lavoro con i cristalli e con le loro energie (Shakti), più altre funzioni utili nei trattamenti energetici, sia diretti (imposizione delle mani, ecc.) che a distanza (tecniche radioniche, ecc.), che si effettuano su se stessi o sugli altri.

Molte di queste funzioni possono anche essere utilizzate per manipolare le energie di altri metodi di guarigione. Si integrano molto bene con il Magnetismo Umano, il Reiki, la Radiestesia, la Radionica, la Fitoterapia, le Terapie Floreali, la Cromoterapia, la Piramidoterapia, ecc.

Altre servono alla meditazione, per la crescita personale dell'Operatore.

Il sistema Crystal Deva Empowerments comprende due differenti tipi di lavoro energetico. Alcune funzioni sono da utilizzare con i cristalli veri e propri, mentre altre servono per lavorare esclusivamente con la loro energia. Molte persone che usano le Shakti dei cristalli, per effettuare lavori di guarigione e altre operazioni, non possiedono affatto i relativi cristalli, né si sentono attratte dall'idea di procurarseli.

Le Shakti possono essere usate sia direttamente sulle persone (imposizione delle mani, fasci di energia ecc.) che a distanza.

Le funzioni dei Crystal Deva Empowerments:

  1. Amplificazione
  2. Shakti di Pulizia
  3. Funzioni di Utilità: "Remota", "Focalizza", "Coperta" ("Espandi") e " Gruppo"
  4. Riparazione Energetica dei Cristalli
  5. Personalizzazione
  6. Shakti di Programmazione dei Cristalli
  7. Shakti della Connessione Spirituale con il Sé Superiore
  8. Shakti dell'Elisir di Gemme
  9. Sintonizzazione con la Saggezza delle Pietre
  10. Connessione con i Crystal Deva
  11. Shakti di Guarigione del Cristallo di Quarzo
  12. Shakti della Meditazione con i Cristalli
  13. Shakti di Radicamento (Grounding)
  14. Armonizzazione automatica (chakra, meridiani ed energia del corpo)
  15. Shakti di Guarigione dei Cristalli
  16. Set delle Shakti di 108 Pietre
  17. Scelta delle Modalità
  18. Macro o Set (elenchi di azioni definite da effettuare progressivamente)
  19. Sintonizzazione con le Benedizioni della Terra

INFORMAZIONI PRATICHE

Marincola ritrattoFederico Marincola

Musicista professionista e laureato in Sociologia, è il Vicepresidente della Società Italiana di Radionica. Diplomato in radiestesia e in radionica, è Operatore Radionico, magnetizzatore (scuola franco-belga), operatore Quantum Touch e Pyramid Reiki Master. Esperto in alcuni campi dello yoga e in vari sistemi di controllo mentale, è inoltre Istruttore dei "Crystal Deva Empowerments" dell'americana Peggy Jentoft, e insegna le tecniche del famoso radiestesista-guaritore Raymon Grace. Appassionato del Core Shamanism di Michael Harner, sta svolgendo degli studi intensivi sullo sciamanesimo e sul curanderismo latino-americano. Si reca regolarmente in Guatemala, dove è stato iniziato come Ajq'ij (Sacerdote Maya). Si dedica allo studio delle tecniche di guarigione della Kabbalah e del Corano. Dal 2010 porta avanti la missione “Radionica Senza Frontiere” in America Centrale e, dal 2018, in Tanzania.


MAGNETISMO, RADIONICA E SCIAMANESIMO

Sessioni Individuali con Federico Marincola (da definire)

Su appuntamento

Federico Marincola offre delle sedute di Radionica a Contatto, Pendolo Ebreo, Magnetismo Umano, Piramidoterapia e  tecniche sciamaniche (Recupero dell'Anima, Estrazione, ecc.). Questi trattamenti servono a riequilibrare i corpi sottili del paziente, eliminando stress, dolori e cattive programmazioni.

Durante l'incontro con Federico si può avere la possibilità di indagare e risolvere diverse difficoltà: problemi di salute, disagi emotivi, difficoltà a far partire progetti, avere la sensazione di incontrare troppi ostacoli sul proprio cammino, non sentirsi a proprio agio in casa o sul lavoro, cercare di risolvere relazioni difficili …
La seduta è caratterizzata da un'indagine scrupolosa sulle cause e l'applicazione immediata dei rimedi. La caratteristica di Federico sta non solo nella sua vasta conoscenza, ma anche nella sua personalità che in modo diretto e semplice sa arrivare al cuore delle questioni. I suoi allievi lo conoscono per la sua disponibiltà a mettersi in primo piano nell'insegnamento e nel seguire le persone a lui affidate. A tutto questo si unisce una generosità fuori del comune che lo porta a condividere il suo sapere in modo che diventi conoscenza a portata di tutti.

Costo della sessione: euro 60,00

Per un appuntamento contattare I Sentieri del Vento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   02-72023205


I CORSI DI FEDERICO MARINCOLA - ATTIVITA' GIA' SVOLTE IN PRECEDENZA

SEMINARIO DI MAGNETISMO UMANO - Secondo Livello

Docente: Federico Marincola, vicepresidente della Società Italiana di Radionica

Questo seminario è riservato agli studenti che hanno gia' frequentato il primo livello (recentemente o negli anni passati). Nel seminario verranno spiegati i principi-base della magnetizzazione a distanza, sia con grafici che con dei semplici apparecchi radionici che l'Operatore potrà quasi sempre fabbricare da sé, senza fatica e con pochissima spesa. Durante i seminari verrà lasciato ampio spazio alle esercitazioni pratiche di guarigione con il “Magnetismo Umano”, sia a contatto (approfondendo le tecniche del Primo Livello) che a distanza.

Programma del Seminario di Magnetismo Umano applicato alla Radionica - Secondo Livello

Durata: 14 ore (in due giorni)

• Che cos'è il “Magnetismo a Distanza” franco-belga

• Il Magnetismo Intermediario

• Come migliorare il proprio portamento attraverso l'esteriorizzazione magnetica

• Magnetizzazione con i Testimoni-Rimedi

• Piano d'Azione Progressivo

• L'Auradyne dei Servranx, apparecchio emettitore di magnetismo vitale

• Un apparecchio radionico tascabile

• Il Vortex

• Magnetizzazione a mani nude

• Il Tamburo Sciamanico come strumento radionico di guarigione

Informazioni pratiche

Durata: 2 giorni

Contributo partecipazione: Euro 200,00

Le iscrizioni vanno confermate tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ricorda di portare una memoria USB con almeno 300Mo di spazio disponibile e un blocco per gli appunti, una penna e un pendolo radiestesico (se non l'avete potete acquistarlo anche la mattina del corso presso il negozio de "I Sentieri del Vento").

Se possibile, portare anche e un apparecchio digitale per realizzare dei brevi video informali (smartphone, macchina fotografica, tablet, ecc.).


SCIAMANESIMO RADIONICO

Seminario di Federico Marincola, vicepresidente della Società Italiana di Radionica

Da quando è sulla terra l'uomo ha cercato di modificare la realtà oggettiva della vita con l’aiuto di pratiche magiche e spirituali. Oltre alla necessità di trovare cibo, rifugio, protezione e possibilità di riprodursi, lo scopo era anche quello di ottenere la guarigione, ovvero di recuperare nella propria esistenza un equilibrio psico-fisico compromesso.

Questi rituali, visti come un lavoro svolto nel Mondo dello Spirito, non erano soggetti ai limiti del tempo e dello spazio. Si poteva agire nel passato, nel presente e nel futuro e si poteva inviare l'energia di guarigione in qualsiasi parte del mondo. A distanza, RADIONICAMENTE diremmo oggi. Oltre al corpo umano, in queste pratiche gli strumenti utilizzati dai nostri progenitori erano molteplici: pietre, tamburi, sonagli, bastoni, cristalli, armi bianche, coppe... Analizzando radiestesicamente questi arcaici Oggetti di Potere, ci rendiamo conto che essi funzionavano principalmente grazie a due principi: quello della forma e quello della programmazione (o consacrazione). La Radiestesia e la Radionica oggi ci aiutano a comprendere in maniera precisa quelli che anticamente venivano considerati semplicemente dei misteri del Mondo dello Spirito.

Nelle culture tribali di tutto il mondo incontriamo, da tempo immemorabile, un personaggio molto importante: lo Sciamano. È il guaritore, l'indovino, il consigliere spirituale, l'officiante delle cerimonie religiose, l'erborista, l'interprete dei sogni e l'accompagnatore delle anime dei defunti nell'aldilà. Oltre a ciò compie la funziona di narratore delle leggende popolari, ed è il guardiano delle tradizioni del suo popolo.

A nostro parere, per essere dei veri “sciamani” è necessario integrarsi in un contesto tribale specifico e, in accordo con le tradizioni di questo popolo, ricevere l'insegnamento adeguato di un Maestro o di uno Spirito Guida. Tuttavia per le persone che vivono nella società moderna e in un ambiente più o meno urbano, è anche possibile sviluppare la capacità di viaggiare nel Mondo dello Spirito e praticare con successo varie tecniche sciamaniche. In questo caso non è corretto definirsi “Sciamani”, ma piuttosto “Operatori Sciamanici”, o “Sciamani Metropolitani”.

In questo Seminario di “Sciamanesimo Radionico” gli studenti saranno iniziati ad alcune tecniche-base dello sciamanesimo mondiale e potranno arricchire la loro vita quotidiana con una nuova visione spirituale dell'Universo. Verranno inoltre aiutati a realizzare dei potenti Strumenti di Potere per mezzo della programmazione di pietre, tamburi, coltelli, machete, verghe di cristallo, bastoni, tazze, ecc. Pensare che la Radionica sia un'invenzione moderna è una pia illusione: l'umanità l'ha utilizzata con tecnologie diverse fin dalla sua comparsa sulla terra, chiamandola con nomi adeguati al contesto culturale e affidandone la pratica agli Sciamani e ai Guaritori.

Programma del Corso

Contributo partecipazione: 200 Euro (14 ore di lezione in due giorni).

Iscrizioni: mandare un’email a Federico Marincola – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Portare: un pendolo radiestesico, un blocco per gli appunti con penna e, se possibile, uno smartphone o tablet per registrare dei brevi video. Portare anche una stuoia da yoga o una coperta per sdraiarsi in terra, più una bandana o foulard per coprire gli occhi.


IL PENDOLO EBRAICO O METUTELET  liv. 2

Uno Strumento di Guarigione Olistica e Crescita Personale

seminario di Federico Marincola, vicepresidente della Società Italiana di Radionica

Negli ultimi anni, soprattutto nell'ambiente radiestesico spagnolo e latinoamericano, si è molto parlato del Pendolo Ebraico: una rapida ricerca in internet mostra immediatamente una selva di siti web che propongono corsi e offrono trattamenti. Il Pendolo Ebraico è costituito da un cilindro di legno (noce, legno di faggio, rovere rosso o bianco, ecc.) armato di cordicella, su cui si applicano con un elastico delle etichette scritte in ebraico. Funziona per mezzo dell'emissione energetica delle lettere e delle parole in lingua ebraica, ed è un'eccellente tecnica di armonizzazione e guarigione olistica. Il materiale online che riguarda questo pendolo è molto ricco, ma la cosa che salta all'occhio nei documenti presenti in internet è la diffusione a tappeto del “copia e incolla”. I manuali dicono quasi tutti le stesse identiche cose, come se li avesse scritti una persona sola. O forse UNA SOLA PERSONA ha effettivamente scritto un manuale, e tutti gli altri lo hanno semplicemente copiato con qualche piccola variazione... Ma qual è l'origine del Pendolo Ebraico? Il radiestesista francese Jean de La Foye nel suo libro Ondes de vie, ondes de mort parla del suo pendolo cilindrico di legno e delle prove fatte con le etichette in lingua ebraica basate sugli studi di J. G. Bardet. Però Jean de La Foye non descrive un vero e proprio metodo di diagnosi e trattamento da eseguire con questo sistema. Si limita a riportare i risultati di alcuni suoi esperimenti. Varie fonti spagnole attribuiscono invece l'invenzione del Pendolo Ebraico a un radiestesista francese del primo Novecento chiamato Pierre Heli. Altri parlano di una creazione degli antichi cabalisti... A onor del vero c'è molta confusione a riguardo. Comunque sia, questo strumento, se usato con perizia, ha delle potenzialità a dir poco eccellenti. Personalmente lo uso con regolarità da alcuni anni, e finora il livello dei successi ottenuti è stato molto elevato. Con la pratica ho avuto modo di semplificare alcuni aspetti a mio avviso inutilmente complicati del protocollo iniziale. Con l'impagabile aiuto dei miei amici e Maestri Cabalisti Sylvia Sabbadini e Joseph Kefir ho ampiamente rivisto e corretto le etichette originali, aggiungendone alcune nuove ed eliminando quelle a mio avviso superflue. Ho inoltre decisamente migliorato la tecnica della pulizia energetica profonda, mettendo a frutto gli insegnamenti di Raymon Grace. Durante il seminario, oltre alle spiegazioni teoriche, verrà dato ampio spazio alla pratica delle guarigioni con il Pendolo Ebraico. Gli allievi avranno quindi modo di provare in maniera diretta e tangibile i poteri di questo metodo. Questo vuole essere un semplice inizio: il Pendolo Ebraico è un sistema in continua evoluzione. Come il resto dell'Universo...

Descrizione del Secondo Livello

Nel Primo Livello abbiamo spiegato come utilizzare il Pendolo Ebraico per fare delle diagnosi (base liscia del
pendolo cilindrico verso il basso) e i trattamenti (base rigata verso il basso). Una collezione di etichette da applicare sul pendolo accompagnava il relativo manuale.
In questa Seconda Parte ci occuperemo di un uso più approfondito di questo strumento. E’ un pendolo estremamente eclettico e potente, e può essere utilizzato con grande successo nella maggior parte delle situazioni che richiedono un’armonizzazione energetica.
Impareremo quindi a usare il kit con le etichette dei 72 Nomi di Dio, e un altro kit che comprende i 44 Sigilli di Salomone (nella revisione del M° Kabbalista Joseph Kefir). Si tratta di materiale spirituale ed esoterico di una potenza immensa, tratto dalla tradizione della Kabbalah ebraica. Questi due nuovi kit di etichette
forniscono un ottimo complemento al materiale fornito con il Primo Livello.
Il presente Seminario non costituisce in alcun modo un corso di iniziazione alla Kabbalah. Vuole semplicemente mettere a disposizione dei Radiestesisti e degli Operatori Radionici alcuni strumenti di lavoro tratti dalla tradizione di questo antico Cammino Spirituale.

Programma del Secondo Livello

Durata: 14 ore (in due giorni)

Portare il materiale del Primo Livello (manuale, pendolo ebraico, etichette e grafici), un pendolo radiestesico, un blocco per gli appunti con penna e, se possibile, uno smartphone o tablet per registrare dei brevi video. Durante il Seminario si farà ampio uso del libro di Joseph Kefir La scienza dei sigilli del re Salomone. Le chiavi di accesso a 44 antichi segreti di saggezza (ed. Psiche 2 , 12 aprile 2017). Si suggerisce ai partecipanti che ne sono sprovvisti di procurarsene una copia.

Prerequisiti: è necessario aver seguito il seminario di liv. 1

Contributo partecipazione: 200 Euro + 20 euro per il materiale (due kit di nuove etichette, in album con rilegatura rigida, un manuale cartaceo e i grafici radiestesici necessari).

Iscrizioni: inviare un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


CONTENUTI DEL SEMINARIO liv. 1

INFORMAZIONI PRATICHE

Docente: Federico Marincola - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si consiglia di portare un pendolo radiestesico, un blocco per gli appunti con penna e, se possibile, uno smartphone o tablet per registrare dei brevi video.

Durata: 14 ore di insegnamento (in due giorni)

Contributo partecipazione: euro 200,00 più 30 euro per il kit del materiale (costituito da un Pendolo Ebraico in legno, una collezione di etichette in un album con rilegatura rigida, un manuale cartaceo e i grafici di misurazione radiestesica necessari).


SEMINARIO DI MAGNETISMO UMANO FRANCO-BELGA

Primo Livello

Docente: Federico Marincola, vicepresidente della Società Italiana di Radionica

Questo seminario è aperto a tutti, non ci sono particolari preequisiti.

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il Magnetismo Umano è una tecnica di guarigione praticata, in diverse forme, da tempo immemorabile. Utilizza la canalizzazione di un'energia armoniosa che pervade l'universo e riesce, in maniera semplice e diretta, a eliminare i dolori fisici ed emozionali. Il Magnetismo Umano da un valido contributo alla guarigione olistica degli individui e delle situazioni.

In questo seminario verranno spiegati i principi-base delle varie scuole dei magnetizzatori "storici" francesi e belgi (Mesmer, Puysegur, Deleuze, Le Baron Du Potet, Lafontaine, Durville, Jagot, Helena-Charles, Servranx ecc.) e agli studenti verrà data l'opportunità di incrementare sensibilmente il proprio magnetismo per poterlo utilizzare sia da solo che unito a qualsiasi altra terapia naturale.

Nel seminario verrà anche trattato l'uso del CANTO di sillabe come strumento magnetico di guarigione. NON C'E' BISOGNO DI ESSERE MUSICISTI NE' PARTICOLARMENTE DOTATI VOCALMENTE! Se siete in grado di PARLARE potrete comunque utilizzare le tecniche di "canto magnetico" che vi verranno insegnate.

Durante i seminari verrà lasciato ampio spazio alle esercitazioni pratiche di guarigione con il "Magnetismo Umano", sia a contatto che a distanza.

Programma del corso

Durata: 14 ore

Cos’è il “Magnetismo Umano o Personale”

Il corpo umano irradia.

Emette costantemente del calore e diversi effluvi ed emanazioni. Questo fluido è particolarmente intenso all’estremità delle dita, nello sguardo e nel soffio; sembra anche che accompagni il pensiero. E’ soprattutto alle emanazioni delle dita, dello sguardo, del soffio e del pensiero che viene dato il nome di "magnetismo" ("magnetismo vitale", "magnetismo animale", "magnetismo personale", "magnetismo umano" ecc.). Questo magnetismo influenza molto l’ascendente che l’individuo ha sui propri simili. Inoltre questo fluido ha la possibilità di agire sui corpi inanimati: gli oggetti usati e la casa abitata da una persona sono impregnati dalla sua sensibilità e dal suo carattere e gli stessi apparecchi meccanici o elettrici ne subiscono l’influsso. Le persone dotate di un forte magnetismo, senza dover fare nulla di speciale, operano un’azione profonda sul loro ambiente. E’ sufficiente la loro semplice presenza perché abbiano luogo dei cambiamenti notevoli. Il magnetizzatore esperto puo' essere in grado di mummificare la carne, le uova e la frutta con la semplice imposizione delle mani; potrà perfino accelerare o rallentare a piacere la crescita dei vegetali. Il potere più conosciuto del magnetismo è comunque quello di alleviare o far scomparire i dolori, di curare le malattie. Tutte le tecniche di guarigione per imposizione delle mani, pur nelle loro diversità, lo utilizzano in qualche modo. In genere il magnetismo del guaritore è direttamente proporzionale all’efficacia dei suoi trattamenti.

Informazioni pratiche

Durata: 2 giorni

Contributo partecipazione: Euro 200,00

Le iscrizioni vanno confermate tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ricorda di portare una memoria USB con almeno 300Mo di spazio disponibile e un blocco per gli appunti, una penna e un pendolo radiestesico (se non l'avete potete acquistarlo anche la mattina del corso presso il negozio de "I Sentieri del Vento").

Se possibile, portare anche e un apparecchio digitale per realizzare dei brevi video informali (smartphone, macchina fotografica, tablet, ecc.).

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni:

  Visite : 2723