DIEN CHAN - RIFLESSOLOGIA FACCIALE VIETNAMITA

Sabato, 22. Ottobre 2016, 10:00
a Domenica, 23. Ottobre 2016

DIENCHAN_3-950x500.jpg

- -

Contatto : Per altre informazioni: 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DIEN CHAN: Multi-riflessologia facciale vietnamita

Che cos’è? Come funziona? Cosa puo’ fare?

Conferenza - Presentazione esperienziale con TRUONG VAN TRI e FABRIZIO GUARNIERI

Efficace, semplice e privo di alcuna controindicazione, il Dien Chan è la nuova frontiera dell'agopuntura. Le basi operative del Dien Chan si fondano su tecniche di massaggio e pressione (senza più l'uso dell'ago) effettuate su determinati punti del viso mappati dal Prof. Bui Quoc Chau nell'immediato dopoguerra del conflitto del Vietnam con gli Americani.

Il corpo umano è un insieme assai complesso dove le varie parti sono collegate e comunicano tra loro. Il Dien Chan ha sperimentato circa 600 punti riflessi sul viso dove vengono rappresentate le varie aree del corpo umano. È stata costruita così una preziosa mappa utile nel trattamento dei più comuni sintomi dolorosi, con effetti benefici sorprendenti e quasi sempre immediati. Una volta imparata la tecnica, si può fare anche a casa, da soli, come strumento di auto guarigione.

Durante la presentazione verranno trattati, a livello esemplificativo, alcuni volontari presenti fra il pubblico.

Ingresso libero

Per saperne di pù

Il Dien Chan è un potente metodo di riflessologia facciale che arriva dal Vietnam. Con questa tecnica è possibile, lavorando su se stessi o altri, recuperare o mantenere lo stato di buona salute. Le sue basi operative si basano su tecniche di massaggio e pressione effettuate su determinati punti del viso. Questi punti vengono determinati utilizzando delle mappe dei riflessi, che sono state verificate in circa 30 anni da terapeuti in oltre 35 paesi del mondo. Può essere utilizzata come tecnica preventiva di base facendo un semplice trattamento quotidiano di pochi minuti. È anche efficace in ambito traumatologico (incidenti, trombosi, ictus, ecc.) e può essere un supporto da valutare seriamente nel campo delle patologie degenerative (SM, Alzaimer, Parkinson, sclerosi, distrofie). Per queste patologie è comunque necessario che sia affiancata alle terapie tradizionali. Risulta anche assai utile nei periodi postoperatori al fine di ridurre le cicatrici e le aderenze. Le tre principali caratteristiche che contraddistingono il Dien Chan sono:

L'EFFICACIA: i risultati sono quasi sempre soddisfacenti, anche per problemi di provata serietà.

LA SEMPLICITÀ: infatti, basta conoscere l'ubicazione esatta dei punti da trattare, e si possono stimolare in qualsiasi luogo ci si trova.

NESSUNA CONTROINDICAZIONE: è una terapia adatta a tutti. Non comporta l'assunzione di medicinali e neppure un cambio di dieta.


sabato 22 e domenica 23 ottobre 2016

Corso Base Pratico per l’Auto-Trattamento

Sede: I Sentieri del Vento - via Santa Marta 19, Milano (MM Cordusio o Duomo)

Orari: sabato dalle 14,30 alle 18,00 - domenica dalle 10,00 alle 18,00 circa

Costo: euro 150,00 (comprende il libro di testo e un puntale professionale per praticare le tecniche)

Per informazioni e iscrizioni: 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dien Chan OperatoriIl Prof. Bui Quoc Chau con Truong Van Tri e Fabrizio Guarnieri

TRUONG VAN TRI: originario del Vietnam e successivamente naturalizzato italiano, Truong Van Tri si laurea in Economia e Commercio. Contemporaneamente al percorso universitario partecipa a corsi sulla Riflessologia plantare e sul massaggio del corpo presso l’Accademia professionale di Ho Chi Minh City. In questi anni entra inoltre in contatto con la Riflessologia facciale e, conosciuto il fondatore e ideatore della metodica, il Prof. Bui Quoc Chau, ne segue i corsi e i successivi approfondimenti portandoli poi in Italia. Presidente e fondatore dell'Associazione Dien Chan Bui Quoc Chau Italia per la diffusione del Dien Chan, da molti anni pratica e insegna tale tecnica efficace nell’aiuto e trattamento di moltissimi disagi della persona.

FABRIZIO GUARNIERI: optometrista da 27 anni. Operatore Metodo Bates. Riflessologo Facciale Dien Chan. Incontra il Metodo Bates nel 2004 frequentando la prima scuola a Milano dell'Associazione Italiana Educatori Visivi (AIEV). Master in Comunicazione Relazionale nel 2006, prosegue il suo interesse per la ricerca del benessere fisico, emotivo e psichico che lo porta nel 2011 a frequentare un corso base di Riflessologia Facciale Vietnamita Dien Chan per poi formarsi Riflessologo e Docente; è co-fondare assieme a Truong Van Tri dell' Associazione Dien Chan Bui Quoc Chau Italia, della quale è attualmente Vice Presidente, ed il cui scopo è diffondere in Italia la Multi-Riflessologia Facciale Vietnamita.

ACCADEMIA DIEN CHAN ITALIA: svolge diversi tipi di formazione: Corso base pratico per l’auto-trattamento (rivolto a tutti), Corso intensivo per terapeuti, Corso di massaggio facciale per estetica e benessere, Percoso accademico - L’intero programma didattico per conoscere a fondo la riflessologia facciale vietnamita e poter offrire una alternativa di trattamento naturale per il recupero dello stato di salute.

Riferimento: http://www.riflessologiadienchan.it/

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni: Seguirà il corso specifico nelle date 7 e 8 febbraio 2016.

Le iscrizioni sono chiuse

  Visite : 1019