SVILUPPO DELL'INTUIZIONE E DEL PENSIERO ANALOGICO

Domenica, 25. Giugno 2017, 10:30 - 18:30

Marucchi base.png

- -

Contatto : 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come usare archetipi, immagini e l'associazione tra forme per migliorare la propria sensibilità simbolica e le proprie qualità intuitive

Seminario esperienziale a cura di Claudio Marucchi, autore dei libri “I tarocchi e l’albero della vita”, “Il tantra dello Sri Yantra“, “Elogio alla Notte”, “Erotismo e Spiritualità

Una giornata dedicata alla contemplazione, all'immaginazione e alla creatività, con una serie di piccoli esercizi finalizzati all'esercizio del pensiero analogico ed intuitivo. I simboli e le immagini saranno i nostri strumenti, e la capacità di simbolizzazione costituirà uno degli obiettivi.

Un seminario per sviluppare INTUIZIONE e PENSIERO ANALOGICO,  che sono due facoltà INDISPENSABILI per comprendere il messaggio, l’essenza, il SIGNIFICATO SIMBOLICO di tutto ciò che percepiamo.

Lo sviluppo di tali facoltà, oggi in noi latenti, ci permetterà di utilizzare in ogni ambito della vita quotidiana, in ogni ambito di un eventuale percorso o ricerca intrapresi, a seconda della necessità, ora il pensiero logico, ora quello analogico, ora la percezione sensoriale ora l’intuizione, potendo usufruire così di molti più mezzi personali per la comprensione e soluzione dei nostri problemi o per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Qualsiasi lavoro, anche il più razionale, potrà trarre benefici dalla capacità intuitiva ed analogica ed in particolare quei mestieri che si giovano della capacità di saper abbinare FORME/COLORI CON IL LORO SIGNIFICATO SIMBOLICO: arte, creatività, pubblicità, ideazione eventi, discipline coreutiche (danza e canto), insegnamento, cucina, abbigliamento… e così via!

INFORMAZIONI PRATICHE

 

Marucchi ritrattoCLAUDIO MARUCCHI

Laureato in Filosofia, è studioso di simbologia ed esoterismo, specializzato in orientalistica. Diciotto anni di esperienze nello yoga, nella meditazione, nella Sex Magick e nella magia cerimoniale gli consentono un approccio pratico intessuto su una solida preparazione teorica. Non esita a confrontarsi con le zone oscure dell'anima, e sa che è necessario scendere prima di poter salire, analizzare prima di poter sintetizzare, sciogliere prima di coagulare. La sua coscienza e il suo corpo sono il suo laboratorio alchemico, l'esperienza vissuta nella carne la sua stella polare.

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni:

  Visite : 426