MORIRE PER RINASCERE: dalla vita sognata al sogno vissuto

Giovedì, 16. Febbraio 2017, 18:30

Terre d

- -

Contatto : 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Conferenza di Carlo Cattaneo, Raffaella Pellegrini e Michael Schötensack dell'Associazione Terre d’Ascolto

Ingresso libero

Cosa faresti se scoprissi che che ti rimane solo un anno da vivere ?
Inizialmente potresti trovarti disarmato innanzi ad una realtà che evoca le paure più profonde, probabilmente sarai assalito da emozioni come rabbia, tristezza, paura alle quali ogni persona reagisce in modo diverso: essere sovrastati da un senso di fallimento, di rimpianti per le cose non fatte o rimandate, di relazioni non coltivate o trascinate, di sogni non realizzati, rimandati a un “dopo” che ormai non arriverà più. Altri reagiscono con sollievo di fronte a quella che vedono come l’ultima occasione di vivere finalmente la vita che hanno sempre desiderato, liberi dal condizionamento del giudizio o delle preoccupazioni.
Socrate, e molti saggi con lui, diceva che “Dovremmo sempre essere impegnati nella pratica del morire”. Solo chi vive ogni giorno come fosse l’ultimo vive pienamente la propria vita, senza paura della morte.
Porci questa domanda offre dunque la duplice occasione di “esplorare quella parte di noi che si rifiuta di nascere completamente resistendo alla vita” (S. Levine) e di coltivare un atteggiamento che ci permette di vivere invece una vita piena e realizzata.

In questo incontro esploreremo la paura della vita a partire dalla paura della morte: cosa ci impedisce di occupare il nostro unico posto nel mondo? Quali meccanismi agiamo concretamente per mantenere queste distacco da una vita piena? Come presenza, consapevolezza e amore possono curare il male di vivere e restituirci un’esistenza intensa e spaziosa?

Chi è Terre d’Ascolto
L'associazione di promozione sociale Terre d’Ascolto con le sue tre aree di intervento (crescita personale, aziende e sanità) si occupa di:
- Promuovere attività di carattere sociale e culturale nei confronti degli associati e di tutti i cittadini che lo desiderassero;
- Promuovere lo sviluppo psicologico, psicofisico e spirituale delle persone, in armonia e in pieno rispetto dell’ambiente utilizzando le più efficaci risorse delle scienze umane, delle discipline spirituali e delle arti, per favorire il benessere personale e la diffusione di una autentica cultura della pace;
- Promuovere attività educative.


I FORMATORI SONO:
Terre dascolto ritrattoCarlo Cattaneo
• Trainer di gruppi sulla crescita personale
• Counselor Olistico
• Consulente Motivazionale
• Consulente aziendale
Raffaella Pellegrini
• Psicologa specializzata in sviluppo e comunicazione, PhD
• Master PNL Umanistica Biodinamica
• Musicoterapeuta esperta in terapie espressive ed educazione
Michael Schötensack
• Trainer PNL Umanistica Biodinamica
• Life Coach e Counselor
• Certified Soul Voice® Practitioner (percorsi di guarigione con la voce)
• Consulente aziendale

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni:

  Visite : 461