OPEN DAY DI FLORITERAPIA

Sabato, 4. Febbraio 2017, 10:30 - 18:30

Pierangela OD base.jpg

- -

Contatto : 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una consulenza gratuita di 30 minuti!
con Pierangela Bortolotto, counselor e floriterapeuta

Floriterapia, il viaggio nelle nostre emozioni

Le Essenze Floreali sono rimedi vibrazionali. L’utilizzo del potere terapeutico delle essenze è un’arte antica, comune a molte culture. L’incontro con i rimedi floreali aiuta a trovare dentro di sé le risorse per osservare da una nuova prospettiva i disagi e le difficoltà emotive e fisiche che stiamo vivendo in questo momento della nostra vita. Come una nota musicale che con la sua specifica vibrazione evoca emozioni e stati d’animo, i rimedi raccontano all’animo umano “la nostra storia”, fornendoci le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Pierangela mandalaL'OPEN DAY

Qual’è l’argomento che ti sta più a cuore in questo momento e che vorresti approfondire, comprendere, risolvere?

Non sempre riusciamo ad aiutarci da soli, a comprendere, a trovare una soluzione che ci faccia stare meglio. Con questo Open Day ti offro l’opportunità di scoprire, attraverso la floriterapia e l’uso dei rimedi vibrazionali, come è possibile aiutarti a trovare queste risposte.

 Una consulenza iniziale di 30 minuti, gratuita, con l'obbiettivo di individuare il rimedio (o il mix di rimedi) più indicato per la tua problematica attuale.

Grazie alle informazioni e all'esperienza di Pierangela potrai decidere se iniziare subito a sperimentare tali rimedi.

Nella vita, possiamo incontrare momenti difficili, sia emotivi che fisici, i motivi possono essere diversi, a volte non si comprende realmente cosa stia accadendo. Affiorano domande: perchè mi sento confuso, solo, soffro d’insonnia, sono arrabbiato, triste, sono inquieto, ho paura di affrontare la vita quotidiana? Tutto è cosi’ pesante! Stati d’animo passeggeri o che durano da anni, un malessere interiore, il corpo dolente, tutte cose che ci mandano un segnale importante: occupati di te!

La floriterapia puo' dare una mano gentile, decisa, non invadente, nel più totale rispetto della persona, che riscoprirà la capacità’ di occuparsi di se’, sfruttando le proprie risorse, i propri doni, talenti naturali, intuizioni. Molto puo’ cambiare intorno a noi se osserviamo e viviamo le nostre emozioni con occhi diversi. Ognuno di noi possiede la risposta e spesso nella domanda esiste già: “tutta la vera conoscenza viene solo dall’interno di noi stessi, in silenziosa comunicazione con la nostra anima”.

Quando: sabato 4 febbraio dalle 10,30 alle 18,30

Per un appuntamento: 02-72023205   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pierangela ritrattoPIERANGELA BORTOLOTTO

Mi occupo di Floriterapia e di Relazione d’Aiuto.

Ho frequentato il percorso di Counseling dell’ISPA – Istituto Sperimentale di Psicodinamica Applicata – di Milano e da diversi anni utilizzo la Floriterapia (i Fiori di E. Bach e i Fiori Australiani di Ian White) e le Essenze vibrazionali degli Animali Selvatici di D. Mapel come strumento di sostegno e di crescita personale.
Appassionata da sempre di cure naturali, le mie conoscenze spaziano anche in altri ambiti grazie ai diversi percorsi olistici intrapresi lungo il mio cammino nel quale l’esperienza personale è stata fondamentale e verso la quale provo grande gratitudine

Metto al servizio le tecniche e gli strumenti appresi al fine di aiutare chi lo desidera a contattare, attraverso l’auto-osservazione, le proprie potenzialità di autoguarigione e autoregolazione e ad esprimere i propri talenti. Alla base di questo lavoro, vi sono l’ascolto, l’empatia, l’accoglienza e il meraviglioso supporto che la natura ci offre attraverso i fiori e gli animali. Attraverso il corpo e le emozioni esprimiamo dei disagi che si ripercuotono sul nostro benessere psicofisico. Un grande aiuto può arrivare dalla comprensione di chi siamo attraverso uno sguardo nuovo sulla nostra storia personale, sugli eventi della nostra vita quotidiana e sul mondo intorno a noi, sui messaggi che il nostro corpo ci manda e sulle emozioni che ci concediamo di esprimere o che reprimiamo.
È fondamentale osservare ed osservarsi, riconoscere e riconoscersi, ritrovando così un rapporto sempre più intimo e autentico con se stessi. La Relazione d’Aiuto con il supporto della Floriterapia può offrire un valido sostegno in questo viaggio verso noi stessi.

“TUTTA LA VERA CONOSCENZA VIENE SOLO DALL’INTERNO DI NOI STESSI, IN SILENZIOSA COMUNICAZIONE CON LA NOSTRA ANIMA”

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni: Consulenze dimostrative gratuite di floriterapia:
- Fiori di E. Bach
- Fiori Australiani di Ian White
- Essenze degli Animali Selvatici (Daniel Mapel Wild Earth - Animal Essence)

  Visite : 758