BREVE STORIA DEL TUTTO di KEN WILBER

Venerdì, 3. Febbraio 2017, 18:30

Ken Wilber base.jpg

- -

Contatto : 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una mappa per esplorare e integrare gli ampi territori della vostra coscienza

Presentazione del libro a cura di Paolo Crimaldi

INGRESSO LIBERO

«Maggiori potenziali e possibilità sono un ingrediente cruciale nel grande disegno presentato in queste pagine, un disegno che è come una sorta di “teoria del tutto”. E tale “teoria del tutto” consiste precisamente nel rispondere a questa domanda: se supponiamo che tutte le culture del mondo detengano delle verità importanti ma parziali, in che modo queste verità si intersecherebbero in un'unica trama, in una sorta di unità nella diversità, come in un grande arcobaleno multicolore?»

Ken Wilber

Ken Wilber libroKEN WILBER - BREVE STORIA DEL TUTTO ediz. Spazio Interiore

Breve storia del tutto presenta in forma rivista e aggiornata l'avvincente resoconto delle ricerche di Ken Wilber in merito al ruolo svolto dall'essere umano all'interno di un universo dinamico e interconnesso, fatto di materia, mente, anima e Spirito. Rispondendo alle domande del suo interlocutore in un linguaggio semplice e ricco di esemplificazioni, l'autore esamina il corso dell'evoluzione, intesa come manifestazione dello Spirito dalla
materia alla vita biologica alla mente, fino a considerare gli stadi superiori di sviluppo della coscienza nei quali lo Spirito stesso diviene cosciente di sé. Attraverso il dialogo e il confronto, emerge la sua straordinaria prospettiva evolutiva in merito al “grande disegno” dell'universo e a molte criticità controverse ancora irrisolte, quali la guerra di genere, il multiculturalismo, l'etica ambientale, il rapporto tra tecnologia ed ecologia, cultura e natura, trascendenza e immanenza, e le trasformazioni che interessano l'avvenire dell'intera umanità.

 


 

Ken Wilber ritrattoKEN WILBER

Nato a Oklahoma City il 31 gennaio 1949, Kenneth Earl Wilber è uno dei filosofi americani contemporanei più letti, con all'attivo 22 pubblicazioni che trattano di spiritualità, scienza e psicologia transpersonale, tradotte in 25 Paesi. Disilluso dalla scienza e ispirato dalla letteratura orientale, in particolare dal Tao Te Ching, lasciò la facoltà di medicina della Duke University e dopo la specializzazione in biochimica all'Università del Nebraska, si dedicò interamente alla ricerca di una “teoria integrale” in grado di spiegare l'evoluzione e la coscienza. Attualmente vive in Colorado.

PAOLO CRIMALDI è uno dei più famosi astrologi italiani. Laureato in Filosofia e specializzato in Psicologia e in Psicosintesi, ha studiato il pensiero magico ed esoterico in relazione al rapporto tra Oriente e Occidente, con particolare attenzione al periodo rinascimentale e alle modalità di approccio alle problematiche antropologiche nello studio delle civiltà. Attualmente insegna Filosofia in un liceo romano e si dedica alla divulgazione delle tematiche oggetto dei propri studi conducendo delle rubriche in radio e in televisione.
È autore di numerosi libri, tra cui Chirone, un viaggio dal Passato al Futuro, Iniziazione alla Terapia Karmica, Astrologia Karmica, Amori destinici, Sogni ed evoluzione.

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni:

  Visite : 483