Eventi principali

I prossimi eventi

Raj base 5.png22 Ott 2019
CHANNELING E LETTURA DEI QUATTRO CORPI
Camozzi Somatic Experiencing.png22 Ott 2019
18:30 -
SOMATIC EXPERIENCING
Dora Angeli 2018.png24 Ott 2019
18:30 -
GUARIGIONI ANGELICHE
Chiusura straordinaria.png25 Ott 2019
CHIUSURA STRAORDINARIA
Chiusura straordinaria.png25 Ott 2019
CHIUSURA STRAORDINARIA

LA VIA DELLA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA

Sabato, 21 Settembre 2019, 17:00

Marucchi alchimia.png

- -

Contatto : 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“Oblivion / Runens / Lux - Manuale di discesa nell’ombra” di M.M. JUDAS

Presentazione a cura di Claudio Marucchi, esperto di dottrine filosofico-religiose orientali ed occidentali, simbologia, esoterismo

Dopo il grande successo, finalmente a Milano la presentazione del manuale di discesa nell’Ombra con prefazione di Claudio Marucchi.

Gli alchimisti usavano formule ed espressioni segrete per mascherare le loro attività volte alla ricerca della perfezione e soprattutto le loro identità. L’autore, occulto come da tradizione alchemica, nelle vesti di un novello Virgilio esoterico conduce il lettore con sé, accompagnandolo passo passo lungo La via della trasmutazione alchemica. Una narrazione sospesa tra sogno, visione, confessioni personali e riflessioni stimolanti che, con la forza dell’allegoria, si rivela un vero manuale di discesa e risalita dall’ombra in quel processo di trasmutazione alchemica umana che conduce alla luminosa consapevolezza di sé. Il lettore verrà coinvolto e condotto in un viaggio nelle più recondite profondità di se stesso, fino a vivere in prima persona una profonda trasmutazione alchemica interiore, quella trasmutazione che dall’oscurità della notte lo condurrà ad assistere all’alba della propria luce vitale.

«In questo libro si parla della vita, quella interiore, quella da cui dipende ogni altra propaggine della vita stessa. Tutto ciò che siamo e facciamo “là fuori” può avere ben altra potenza, efficacia e consapevolezza se sostenuto e scolpito dalle esperienze interne», dalla prefazione di Claudio Marucchi

M.M. Judas ha scelto di rimanere nell’ombra. Nella sua prefazione, Claudio Marucchi scrive: «Ecco, l’autore: il primo mistero di un libro dedicato al mistero. Nell’era dei social, della sovraesposizione della propria identità, della corsa a mostrare la propria immagine, della rivendicazione a metter la firma e la faccia sotto ogni propria produzione, è più unico che raro che un libro esca anonimo. Per meglio dire, con uno pseudonimo, ma che nasconde e lascia appositamente nell’anonimato la fonte di questo scritto. Ci sono libri con firme e foto che risultano molto più anonimi di questo. Tutti corrono per mettersi in luce, qui si sceglie di stare nell’ombra. L’ombra, che è il mistero interiore, è riverita e celebrata già in questo modo. L’autore o l’autrice non ha rivelato la propria identità. Sebbene questo possa contribuire a inspessire l’aura di curiosità, il solo effetto di cui discutere è quanto possa risultare atipico oggi come oggi. Questo libro non vive sul nome di chi l’ha scritto, questo libro è forza di forma e intensità di contenuto» e sull’onda di questo entusiasmo ha accettato di farsi strumento della presentazione di questo incredibile libro.

È quindi insieme a Claudio Marucchi che, Sabato 21 Settembre, alle ore 17:00, avremo il piacere e l’onore di varcare la soglia e di muovere i primi passi su "La via della trasmutazione alchemica". Sappiamo da dove partiremo, ma la meta – per chi avrà il coraggio di proseguire fino in fondo – la scopriremo insieme.

La presentazione di oggi sarà altresì l’occasione per introdurre la SCUOLA DI MAGIA E DI FILOSOFIA condotta da Claudio Marucchi, in partenza a Milano dal prossimo ottobre.

Ingresso libero

Contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CLAUDIO MARUCCHIMarucchi ritratto

Noto esoterista italiano, si laureato in “Religioni e Filosofie dell’India e dell’estremo Oriente” presso la Facoltà di Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Nel 2009 ha pubblicato “Il Tantra dello Śrī Yantra – Il corpo umano reso divino”, ed. Psiche 2, Torino, frutto del lavoro inaugurato con la Tesi di Laurea, concentrando le proprie attenzioni sull’universo tantrico e sugli aspetti rituali e cerimoniali. Nel 2010 ha pubblicato “Yoga Marg – la Via dello Yoga”, in collaborazione con Marco Russo, edito dall’Associazione Monginevro Cultura, Torino. Sempre nel 2010 ha pubblicato “I Tarocchi e l’Albero della Vita”, ed. Psiche 2, Torino. Nel 2012, è uscito invece il libro “Crux Christi Serpentis”, ediz. Atanor/Italia Esoterica, Roma. Nel 2013 ha visto la luce “Erotismo e Spiritualità”, ediz. L’Età dell’Acquario, Torino. Da alcuni anni tiene seminari incentrati sul comparativismo tra dottrine filosofico-religiose orientali ed occidentali, simbologia, esoterismo e propone seminari di pratica incentrati su attività meditative e psico - energetiche.

M.M. JUDAS

M.M. Judas è lo pseudonimo scelto dall’artefice di queste pagine, che desidera mantenere l’anonimato. Alla nostra domanda sul perché di questo desiderio, ha risposto: «Allievi e Maestri si sono succeduti per portami sin qui, e mentre i loro volti e le loro voci si confondono dentro di me, il loro messaggio resta nitido: un messaggio di vita che danza di continuo con la morte, perché già nell’istante in cui vieni concepito, sei pronto a morire in qualsiasi momento. Per cui la mia “identità” è più nel messaggio di queste pagine che in un nome su un documento». 


ATTIVITA' GIA' SVOLTE IN PRECEDENZA

DAIMON - Il sentiero del Sé al di là del bene e del male

Presentazione del nuovo libro di Claudio Marucchi, esperto di dottrine filosofico-religiose orientali ed occidentali, simbologia, esoterismo

In un mix stimolante e coinvolgente di narrazione e riflessioni spirituali, l’Autore, ripercorrendo le tappe della propria esistenza in continua oscillazione tra le vette e gli abissi, pone il lettore davanti a una sorta di specchio magico, accompagnandolo in un incredibile viaggio di esplorazione della coscienza.

Con il suo stile ammaliante e coinvolgente, dosando con sapienza narrazione e riflessioni sui grandi temi della vita, l’Autore ci racconta, senza veli e senza astrattismi, come trasformare la propria coscienza e il proprio corpo in un laboratorio sempre all’opera. Dalla meditazione alla magia cerimoniale, dalle esperienze di alterazione della percezione all’erotismo magico mistico e alle possessioni dionisiache, in un mosaico di esperienze in continua oscillazione tra le vette e gli abissi, questo libro si rivela un lungo e affascinante viaggio lungo le tappe di costruzione e dissoluzione dell’edificio della propria interiorità. Un testo che è pura pratica di vita, in cui ciascuno può ritrovare chi è, chi è stato, chi avrebbe potuto essere e chi vorrebbe divenire. Una guida all’esplorazione della propria coscienza attraverso l’esperienza, il racconto, il confronto, lo scontro, l’attrazione e la repulsione, in grado di risvegliare la consapevolezza della vita in quanto vita, al di là del bene e del male in ogni suo singolo istante.


GLI ARCHETIPI NELLO SVILUPPO DELLA COSCIENZA

Seminario esperienziale con Claudio Marucchi

Giornata dedicata all'immersione nel regno degli archetipi, in un pellegrinaggio della coscienza presso i santuari dell'immaginazione. Attraverso il supporto delle immagini e una serie di esercizi creativi e coinvolgenti, cercheremo di imprimere sotto la pelle il marchio incandescente degli archetipi, allenando il pensiero analogico ed intuitivo.

Informazioni pratiche

Data e ora: domenica 11 dicembre dalle 10.30 alle 18.30

Sede: I Sentieri del Vento - via Santa Marta 19

Quota di partecipazione € 70,00

LINK PER LE ISCRIZIONI: http://www.spaziointeriore.com/eventi/calendario/icalrepeat.detail/2016/11/27/845/-/le-relazioni-alchemiche-milano

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni:

  Visite : 1079

Indietro

Locations

I Sentieri del Vento

Sommario eventi