Eventi principali

DAIMON - Il sentiero del Sé al di là del bene e del male

Sabato, 17 Marzo 2018, 17:30

Marucchi base.png

- -

Contatto : 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presentazione del nuovo libro di Claudio Marucchi, esperto di dottrine filosofico-religiose orientali ed occidentali, simbologia, esoterismo

In un mix stimolante e coinvolgente di narrazione e riflessioni spirituali, l’Autore, ripercorrendo le tappe della propria esistenza in continua oscillazione tra le vette e gli abissi, pone il lettore davanti a una sorta di specchio magico, accompagnandolo in un incredibile viaggio di esplorazione della coscienza.

Con il suo stile ammaliante e coinvolgente, dosando con sapienza narrazione e riflessioni sui grandi temi della vita, l’Autore ci racconta, senza veli e senza astrattismi, come trasformare la propria coscienza e il proprio corpo in un laboratorio sempre all’opera. Dalla meditazione alla magia cerimoniale, dalle esperienze di alterazione della percezione all’erotismo magico mistico e alle possessioni dionisiache, in un mosaico di esperienze in continua oscillazione tra le vette e gli abissi, questo libro si rivela un lungo e affascinante viaggio lungo le tappe di costruzione e dissoluzione dell’edificio della propria interiorità. Un testo che è pura pratica di vita, in cui ciascuno può ritrovare chi è, chi è stato, chi avrebbe potuto essere e chi vorrebbe divenire. Una guida all’esplorazione della propria coscienza attraverso l’esperienza, il racconto, il confronto, lo scontro, l’attrazione e la repulsione, in grado di risvegliare la consapevolezza della vita in quanto vita, al di là del bene e del male in ogni suo singolo istante.

Ingresso libero

Marucchi ritrattoClaudio Marucchi (Torino, 1977) noto esoterista italiano, si laureato in “Religioni e Filosofie dell’India e dell’estremo Oriente” presso la Facoltà di Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Nel 2009 ha pubblicato “Il Tantra dello Śrī Yantra – Il corpo umano reso divino”, ed. Psiche 2, Torino, frutto del lavoro inaugurato con la Tesi di Laurea, concentrando le proprie attenzioni sull’universo tantrico e sugli aspetti rituali e cerimoniali. Nel 2010 ha pubblicato “Yoga Marg – la Via dello Yoga”, in collaborazione con Marco Russo, edito dall’Associazione Monginevro Cultura, Torino. Sempre nel 2010 ha pubblicato “I Tarocchi e l’Albero della Vita”, ed. Psiche 2, Torino. Nel 2012, è uscito invece il libro “Crux Christi Serpentis”, ediz. Atanor/Italia Esoterica, Roma. Nel 2013 ha visto la luce “Erotismo e Spiritualità”, ediz. L’Età dell’Acquario, Torino. Da alcuni anni tiene seminari incentrati sul comparativismo tra dottrine filosofico-religiose orientali ed occidentali, simbologia, esoterismo e propone seminari di pratica incentrati su attività meditative e psico - energetiche.


ATTIVITA' GIA' SVOLTE IN PRECEDENZA

GLI ARCHETIPI NELLO SVILUPPO DELLA COSCIENZA

Seminario esperienziale con Claudio Marucchi

Giornata dedicata all'immersione nel regno degli archetipi, in un pellegrinaggio della coscienza presso i santuari dell'immaginazione. Attraverso il supporto delle immagini e una serie di esercizi creativi e coinvolgenti, cercheremo di imprimere sotto la pelle il marchio incandescente degli archetipi, allenando il pensiero analogico ed intuitivo.

Informazioni pratiche

Data e ora: domenica 11 dicembre dalle 10.30 alle 18.30

Sede: I Sentieri del Vento - via Santa Marta 19

Quota di partecipazione € 70,00

LINK PER LE ISCRIZIONI: http://www.spaziointeriore.com/eventi/calendario/icalrepeat.detail/2016/11/27/845/-/le-relazioni-alchemiche-milano

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni:

  Visite : 381

Indietro

Locations

I Sentieri del Vento

Sommario eventi