IL METODO BATES DI EDUCAZIONE VISIVA

Sabato, 21. Gennaio 2017, 10:00 - 18:00

Metodo Bates base.png

- -

Contatto : 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vista Sana in Ogni Famiglia - Il metodo Bates di Educazione Visiva

Il metodo Bates è la base di ogni nostra proposta educativa. Chi soffre di difficoltà visive diverse (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia) come di patologie del sistema visivo (maculopatia, cataratta, glaucoma, ecc.) sta "solo" manifestando con la propria difficoltà visiva, il risultato di un errato funzionamento di una o più componenti del proprio sistema visivo.

La Natura ha previsto che per vedere bene, le diverse componenti che costituiscono l'intero sistema visivo (occhio, cervello, Mente) debbano svolgere determinate operazioni. Le pratiche del metodo, insegnano come ottenere questo risultato, quindi a correggere le proprie difficoltà visive.

Un progetto concreto di Educazione Visiva per tutte le famiglie efficace e di semplice gestione per chiunque. Il progetto è proposto dall'associazione SOPHIE e si rivolge a tutte le famiglie che risiedono in Italia.

 

57fdf87b928de3.24808172IL CORSO

Sabato 21 gennaio dalle 10,00 alle 18,00

IL METODO BATES, VEDERE SECONDO NATURA

Conduce Giorgio Ferrario - Direttore della Scuola Bates Italia - Educatore visivo di metodo Bates

Un percorso semplice a disposizione di tutti, per educare il proprio sistema visivo ad un modo di vedere senza sforzo, proprio come Natura insegna.
Il corso da noi proposto sarà esperienziale. Sabato sera sarete consapevoli di poter intervenire attivamente sulla vostra capacità di vedere e certi di poter gestire diverse difficoltà visive in modo sempre più autonomo.

Contenuti del corso
Il nostro sistema visivo
I principi di base del metodo Bates di Educazione Visiva
Le diverse difficoltà visive
Semplici pratiche di metodo Bates per tutti
Rimedi domestici sempre a disposizione
La gestione delle pratiche del metodo
Come proseguire da soli
Come approfondire

Organizzazione
Sabato 21 gennaio dalle 10 alle 18 circa
Ore 9,45 registrazione partecipanti
Ore 10-13 corso
Ore 13 pausa pranzo
Ore 15-18 corso
Previsti 2 break (uno mattino e uno pomeriggio)

Contributo
Il corso Vista Sana in Ogni Famiglia è offerto dall'associazione Sophie al prezzo promozionale di €.40,00 a cui si dovranno aggiungere €.20,00 di tessera associativa comprensiva di assicurazione.
Il costo comprende: il corso vero e proprio - brochure sul metodo Bates con le pratiche apprese nella giornata e informazioni sul metodo - tessera associativa Sophie e Conacreis e tutti gli sconti e le convenzioni previste dalla tessera 2017 di Sophie.


Metodo Bates ritrattoGiorgio Ferrario

Direttore della Scuola Bates Italia - Educatore visivo di metodo Bates accreditato Sicool N.929 - Ha iniziato la pratica e l'insegnamento del metodo Bates nel 1986 ed attualmente insegna tale metodica attraverso seminari esperienziali itineranti sul territorio nazionale denominati Sight-Playing® e Sight-Workshop® e tramite incontri individuali presso il suo studio di Milano. E' presidente dell'associazione SOPHIE che divulga il metodo Bates in Italia, gestisce e conduce i progetti "Vista Sana nelle Scuole" e "Vista Sana in Ogni Famiglia".
E' autore di: "Senza occhiali - Il metodo Bates per migliorare la tua vista" - "Guarire dalla Presbiopia" - "Migliora la tua vista con la ginnastica per gli occhi" - "Come guarire dalla Presbiopia" - "Vista Perfetta - Consigli e e Testimonianze" tutti pubblicati da Macro Edizioni

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni:

  Visite : 1278