Usare i fiori australiani per il benessere dei nostri amici animali

Martedì, 18. Ottobre 2016, 18:30

Fiori per animali base.jpg

- -

Contatto : 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presentazione esperienziale con la Dr.ssa Michela Loriga

Un incontro dedicato al mondo animale, alla salute e alla felicità dei nostri amici animali. Una possibilità per imparare a conoscere le emozioni che provano i nostri amici a 4 zampe.
Per interagire positivamente e comprendere gli animali è importante capire come esprimono le loro emozioni. Un’emozione alterata può essere la causa di un disturbo, sia esso di natura fisica o “psicologica”.
Conoscere quali fiori australiani possono riportare in equilibrio lo stato emozionale degli animali ci permette di aiutarli ad affrontare al meglio i loro stati d’animo e a risolvere nel migliore dei modi diverse problematiche.

Ingresso libero

fiori per animali ritrattoMichela Loriga dopo la laurea presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Sassari, consegue un dottorato e successivamente un Master di specializzazione di II livello in "Medicina Comportamentale degli animali d'affezione" presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa. Dal 2006 lavora esclusivamente come Medico Veterinario Comportamentalista.
Tiene conferenze ed incontri di approfondimento per divulgare la conoscenza del mondo animale e favorire una corretta relazione uomo animale. Come veterinaria oltre a curare il "dolore fisico", si impegna a curare anche il "dolore psicologico", aiuta cioè gli animali e le loro famiglie quando ci sono problemi di tipo emozionale, per esempio cani o gatti aggressivi, paurosi o troppo agitati.
Per fare ciò, ormai da diversi anni, si avvale del supporto della floriterapia. Fiori di Bach e fiori Australiani liberano gli animali in modo dolce ed efficace da molte di quelle malattie e disturbi comportamentali che ne alterano il carattere e rendono difficile una serena convivenza.


IL CORSO
Gli animali, come tutti gli esseri viventi, provano delle emozioni, e le loro emozioni sono come le nostre, anche loro possono provare gioia, eccitazione, tristezza, paura, ansia, depressione.
Ormai è documentata l’esistenza di una forte connessione tra emozioni e corpo fisico. Gli animali hanno delle vibrazioni energetiche proprie e l’equilibrio di tale energia è fondamentale per il loro benessere. Le essenze floreali del bush australiano ( una forma di medicina vibrazionale) aiutano a riequilibrare l’energia, ad elaborare esperienze negative.
La floriterapia é un sistema terapeutico "dolce", non aggressivo, che basandosi sull'assunzione di rimedi floreali in gocce favorisce il recupero del benessere psicofisico. Come avviene nell’essere umano, anche negli animali i fiori australiani sono attivi su disturbi psico-emozionali, comportamentali (stati d’animo negativi, conflitti e difficoltà relazionali), su problematiche fisiche o di natura ormonale ed immunitaria.
I fiori australiani hanno una forte carica energetica (energia vitale e vibrazionale) e agiscono velocemente. Il loro “successo” terapeutico è dovuto al fatto che esattamente come il corpo fisico dell’uomo anche quello degli animali è compenetrato da campi energetici vibrazionali.
Le essenze del bush australiano aiutano a riequilibrare lo stato emotivo negli animali, proprio per questo motivo possono essere un valido supporto in tutte quelle situazioni in cui un’emozione (paura, ansia, sofferenza) altera la vita dei nostri animali e influisce o condiziona anche la nostra convivenza con loro.

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni:

  Visite : 373