CORSO DI PENSIERO POSITIVO - LOUISE HAY

Sabato, 15. Ottobre 2016, 10:30
a Domenica, 16. Ottobre 2016

Massarenti base.jpg

- -

Contatto : 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Introduzione al Pensiero Positivo e al Transformational Breath, il respiro che trasforma

Conferenza di Rita Massarenti, operatrice olistica, autrice di “Ricomincio da capo”

Senza respiro non c’è vita. Spesso si dà per scontato il nostro modo di respirare. Si respira secondo schemi superficiali e ristretti penalizzando il potenziale realizzativo di una vita più sana. Il respiro unisce e approfondisce il collegamento mente-corpo-emozioni e rafforza il nostro legame con tutto ciò che è vita.

Il 75% delle tossine viene espulso con il ricambio ossigeno/anidride carbonica nel sangue. Più le cellule del nostro corpo sono ossigenate e più sono vitali. Un respiro ampio tonifica il corpo, acquieta la mente, equilibra le emozioni. Ma il 90% delle persone respira solo al 30% delle proprie possibilità …

Ingresso libero


Sabato 15 e domenica 16 ottobre

CORSO DI PENSIERO POSITIVO - LOUISE HAY

Il seminario è strutturato su due giornate e articolato in esercizi semplici e che offrono la possibilità di lavorare su un nuovo rapporto circa se stessi e il riconoscimento del valore personale, trasformando schemi mentali ripetitivi, ampliando la visione di sé e dell’autostima.
“I pensieri sono solo pensieri e si possono cambiare” dice Luoise Hay.
Henry Ford diceva “Che tu pensi di farcela o di non farcela hai sempre ragione”.
In questo percorso di trasformazione interiore si impara e si scopre la forza che si manifesta usando:
- Le affermazioni
- Le visualizzazioni
- Gli esercizi allo specchio
Passando attraverso il riconoscimento di sentimenti come la rabbia e arrivando al perdono. Questi due giorni hanno lo scopo di recuperare e portare a galla quello che di più vivo e vitale c’è in ognuno di noi e a proprio favore, portandolo alla luce attraverso l’esperienza diretta e nello spazio protetto del seminario. Restituendo fiducia in sé, vivendo positivamente, accettando cambiamenti e costruire l’attitudine a ricorrere a se stessi come fonte principale a cui attingere.
Tutto il percorso è esperienziale perché solo la personale esperienza crea nuovi percorsi interiori ed esteriori nel quotidiano.
Louise Hay ha contribuito allo sviluppo di un nuovo stile di vita partendo da se stessi, accettandosi, amandosi e usando la forza di una mente positiva.

Orari: sabato 10.00-18.00 - domenica 10,00 - 17.00

Cosa portare: uno specchio dove sia visibile il tuo volto, qualche foto della tua infanzia, un oggetto che ti è caro, materiale per scrivere, abbigliamento a strati, un paio di calzini caldi, una copertina.

Contributo partecipazione: euro 150,00

Per informazioni e iscrizioni: 02-72023205   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Massarenti ritrattoRITA MASSARENTI
Nel 1999, a fronte di un cambiamento di vita, ho iniziato un percorso interiore, per fare “quadrare i miei conti” personali. Terminato un primo percorso attraverso l’uso consapevole del respiro, e grazie ai positivi risultati raggiunti, ho iniziato la formazione professionale. In primis con la certificazione a Londra come facilitatrice del respiro di Transformational Breath, con la caposcuola Judith Kravitz. Nello stesso anno ho ottenuto il diploma di insegnante di pensiero creativo e positivo , metodo Louise Hay. Nell’anno 2000 sono diventata Istruttrice di Firewalking e nel maggio 2003, su invito, ho ottenuto il Master di Firewalking, tenuto in California. Entrambi i percorsi sono stati tenuti da Peggy Dylan fondatrice di Sundoor School of Transpersonal Education. Nello stesso anno ho partecipato al percorso di Ricerca della Visione, rituale dei Nativi Americani, con una nativa. Ho iniziato la pratica di Counselor. Nel febbraio 2005 ho pubblicato il mio primo libro intitolato “Ricomincio da capo”, ed. Anima. Ho pubblicato diversi articoli nell’ambito della formazione manageriale e sulla crescita personale. Per completare la mia preparazione, ho approfondito ambiti come la cultura sciamanica, l’approccio psicologico della scuola di Asaggioli, le Costellazioni Familiari, l’Albero Genealogico e l ‘uso della meditazione, in particolare quella in acqua. Sono portatrice di Pipa Sacra, dopo avere partecipato per diverse edizioni alla Moondance, rituale dei nativi americani sulla femminilità.

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni:

  Visite : 627