Eventi principali

I prossimi eventi

Leopardo foresta base.png25 Ott 2018
19:00 -
AMAZZONIA DESTINO COMUNE
Chiusura straordinaria.png26 Ott 2018
CHIUSURA STRAORDINARIA
Chiusura straordinaria.png26 Ott 2018
CHIUSURA STRAORDINARIA
Chiusura straordinaria.png26 Ott 2018
CHIUSURA STRAORDINARIA
Phyl base.png31 Ott 2018
18:30 -
PHYL: PRANIC HEAL YOUR LIFE

IL METODO DI CURA TONG REN

Lunedì, 15 Ottobre 2018, 19:00

Tong Ren base.jpg

- -

Contatto : 02-72023205 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CON CLASSE DI PRATICA (Sessione curativa aperta a tutti)

Relatore e conduttore della pratica: Dottor Eugenio Fossati, medico chirurgo specialista in neurologia

Nella terapia del Tong Ren viene utilizzato un modello plastico, rappresentante la mappa dei punti di agopuntura, per generare un’immagine dell’energia corporea del paziente. Martellando sui punti appropriati del bambolotto e collegando la propria mente con l’inconscio collettivo, è possibile attivare un trattamento tra colui che effettua la cura ed il paziente. Tale collegamento permette di indirizzare l’energia al paziente attraverso il martellamento dei punti, secondo le prescrizioni dell’agopuntura. Questo trattamento ha lo scopo di regolare il flusso di energia Qi. La differenza fra questa pratica e l'agopuntura sta nel fatto che il paziente può essere lontano chilometri e chilometri da colui che effettua la cura del Tong Ren.

Questa sera potrete assistere a una chiara e sintetica introduzione a questo rivoluzionario metodo seguita da una sessione pratica di cura in cui ogni partecipante potrà chiedere di essere trattato.

Il gruppo di praticanti del Tong Ren, guidato dal Dottor Fossati, si riunisce periodicamente presso I Sentieri del Vento per esercitarsi e praticare cure gratuitamente a tutti coloro che lo richiedono. Per essere invitati segnalateci il vostro interesse con una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Ingresso libero

Dottor Eugenio Fossati

Medico Chirurgo specialista in Neurologia. 
Esperto in Agopuntura e terapie biologiche per patologie croniche. 
Laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l’Università degli studi di Milano; specializzato in Neurologia nel 1985 presso il Policlinico di Milano. Formato in Agopuntura e Omeopatia alla Scuola So Wen di Milano dal 1981. 
Vanta esperienza e professionalità quarantennali nella cura di patologie di carattere neurologico e nell’impiego di terapie biologiche e naturali, quali agopuntura, omeopatia, fitoterapia e discipline energetiche su adulti e bambini. 
Sviluppa metodiche personalizzate di diagnosi e di cura, anche per patologie croniche, in costante aggiornamento secondo le scoperte all’avanguardia. 


Tong Ren 1Sabato 20 e domenica 21 ottobre

IL TONG REN E I MECCANISMI ENERGETICI

Corso teorico-pratico

Relatori: Dott. GIovanni Cellerini, Dott. Eugenio Fossati, Lorenzo Cellerini

Il Tong Ren è una disciplina energetica e neurofisiologica la cui azione è mediata tramite alcuni punti somatici che mettono in funzione il sistema neurovegetativo.

Durante il seminario verranno esplicate le azioni di questa disciplina da un punto di vista energetico, psicofisico e neurofisiologico.

In questi due giorni verranno spiegate le basi teoriche del Tong Ren e saranno anche a disposizione tutti gli strumenti per iniziare la pratica.

DR. GIOVANNI CELLERINI, laureato in Medicina nel 1973, ha esperienza quarantennale nei campi della medicina occidentale e orientale. Esperto in Tong Ren, agopuntura, microagopuntura, cranioagopuntura secondo Yamamoto, Korio Hand Terapy, Sojuk, Tuina, Qi Gong, dietetica cinese.

LORENZO CELLERINI, nato a Firenze, è diplomato al liceo scientifico e ha studiato chimica all'università. Interrotti gli studi ha preferito dedicarsi a varie e diverse esperienze lavorative che gli hanno permesso di conoscere ambiti differenti. Dal 2011 la passione per il massaggio si è trasformata in un lavoro vero e proprio, iniziando la colaborazione con il padre. La formazione in Medicina Tradizionale Cinese è avvenuta presso la Scuola Di Agopuntura Tradizionale della Città Di Firenze, in cui ha conseguito il massimo dei voti nell'esame finale di Tui Na. Inoltre ha conoscenze di Shiatsu e Qi Gong. dal 2012 è allievo diretto di Tom Tam da cui ha appreso la pratica del Tong Ren.
Attualmente è presidente dell'Associazione Culturale Italiana Tong Ren che ha lo scopo di archiviare, promuovere, diffondere e insegnare la pratica di questa disciplina curativa.

Informazioni pratiche

  • Orari: 10,00-18,00
  • Importo per l'iscrizione: €.200,00
  • Si consiglia di indossare abiti comodi
  • Per maggiori info sulla tecnica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Per iscriversi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   02 72023205

PER SAPERNE DI PIU'

Il Tong Ren è stato sviluppato da Tom Tam come terapia per curare il sistema di energia (scritto “chi” e pronunciato ‘ci') del paziente. La cura viene eseguita accedendo al sistema di energia interno attraverso "l'inconscio collettivo” come definito dal Dr. Carl Jung.
Tom ha scoperto che la cura attraverso l'energia interna, chiamata da lui Tong Ren, è un metodo efficace per curare pazienti affetti da cancro o da altre gravi malattie. Nell'inverno del 2001 Tom curò con successo un paziente affetto da cancro ai polmoni usando solamente il suo sistema di cura Tong Ren. Visto il successo ottenuto, Tom decise di iniziare delle sessioni di cura per pazienti affetti da qualsiasi genere di cancro e, allo stesso tempo, cominciò ad insegnare ai suoi studenti questa nuova tecnica.
La prima sessione iniziò nel febbraio 2002 e, nei seguenti cinque anni, più di settemila pazienti hanno usufruito della cura del Tong Ren, soprannominata da Tom, “Guinea Pig class”, o sessioni per le cavie.
Fino ad oggi pazienti con diverse malattie, come la sclerosi multipla, il morbo di Parkinson, l'artrite reumatoide, l'Aids, per nominarne solo alcune, hanno partecipato a queste sessioni e la loro provenienza varia dagli stati americani a nazioni di altri continenti.
Il Tong Ren non si basa su superstizioni, si tratta di un’esperienza scientifica che racchiude quasi 40 anni di ricerca sia della medicina occidentale che di quella orientale.
La base del Tong Ren è la bioelettricità, ovvero un “insieme di fenomeni di natura elettrica riscontrabili negli organismi viventi. Nel corpo umano ogni cellula mantiene una differenza di potenziale elettrico tra l’interno e l’esterno della sua membrana (potenziale di membrana). Inoltre importanti funzioni quali la trasmissione degli impulsi nervosi e le contrazioni dei muscoli avvengono in base a fenomeni elettrici. Anche metodi diagnostici, quali l’elettroencefalogramma (EEG) e l’elettrocardiogramma (ECG), sfruttano l’esistenza di differenza di potenziale elettrico tra regioni diverse dell’organismo…” (da dizionario medico, corriere.it)
Questo fenomeno fu studiato per la prima volta da Luigi Galvani nel 1790. Nonostante gli studi dell’anatomista italiano abbiano portato all’invenzione, nel 1799, della pila chimica da parte di Alessandro Volta, e che solo nel 1848, grazie a Reymond Du Bois, sia ricominciata la ricerca, la bioelettricità rappresenta tutt’oggi la base scientifica dell’agopuntura.
Possiamo quindi affermare che i cinesi usano la bioelettricità da 4000 anni, senza conoscerne la definizione scientifica!
Altro aspetto da prendere in considerazione, per la nostra terapia, sono gli studi Otto Heinrich Warburg. Premio Nobel per la medicina, nel 1931, individuò, come differenza fondamentale tra le cellule sane e quelle cancerose, la velocità di flusso della glicolisi: tale evento, confermato anche da analisi recenti, è tuttora indicato come “effetto Warburg”. Questo evento fu spiegato dal medico tedesco attraverso l'osservazione di un elevato consumo locale di ossigeno, che genera concretamente una carenza nelle cellule tumorali, con conseguente innalzamento dei livelli di glicolisi.
Le ricerche del Dr. Warburg, quindi, affermano che "Privando una cellula del 35% del suo ossigeno per 48 ore, essa può diventare cancerosa."
Al di là di tutte le domande che ci possiamo fare sugli innumerevoli aspetti di questa teoria scientifica, semplicisticamente, possiamo affermare che il corpo umano è sano quando la quantità di ossigeno e i livelli bioelettrici non decrementano.
Per ottenere questi risultati, il Tong Ren si avvale del supporto di molte altre discipline: le più tipiche sono l'Agopuntura, il Tui Na con le sue tecniche complementari, l'Inconscio Collettivo, delle Pratiche Energetiche.

Nel corso di una sessione il praticante Tong Ren utilizza una sorta di bambolotto che funge da modello del corpo umano e da rappresentazione dinamica del paziente. Battendo su dei punti specifici, marcati sul modellino, con un martelletto magnetico il praticante dirige il chi verso i punti di blocco, che cambiano in funzione dello stato del paziente, provocando la disgregazione della loro resistenza. In questo modo il sangue riprende la corretta circolazione, la trasmissione neuronale e la ricezione degli ormoni vengono ripristinate e queste sono le basi che permettono al corpo di guarire.


ATTIVITA' SVOLTE IN PRECEDENZA

Venerdì 6 ottobre alle 18,30

INTRODUZIONE AL TONG REN + Sessione curativa e dimostrativa aperta a tutti

Conferenza di Tom Tam, medico agopuntore cinese creatore di questa rivoluzionaria tecnica

Il Tong Ren è l’unico ponte esistente fra la medicina occidentale e quella orientale. Questa tecnica è stata inventata dal maestro cinese Tom Tam a Boston. Grazie a una comparazione fra il Sistema Nervoso Centrale e i Meridiani della Medicina Tradizionale Cinese, il maestro è riuscito a creare un nuovo sistema molto efficace per il trattamento di molte patologie. Il Tong Ren non si avvale solo dell’agopuntura ma viene supportato da altre tecniche che possono essere utilizzate all’interno della seduta stessa, come il Tuina, le pratiche di Inconscio Collettivo, il Pi Gu, il Tai Qi Dao Yin e altre Tecniche Minori. Di recente, alcuni studi di Tom Tam hanno posto l’attenzione anche sulla Bioelettricità e la Piezoelettricità migliorando i risultati della tecnica stessa.
Nella terapia del Tong Ren viene utilizzato un modello plastico, rappresentante la mappa dei punti di agopuntura, per generare un’immagine dell’energia corporea del paziente. Martellando sui punti appropriati del bambolotto e collegando la propria mente con l’inconscio collettivo, è possibile attivare un trattamento tra colui che effettua la cura ed il paziente. Tale collegamento permette di indirizzare l’energia al paziente attraverso il martellamento dei punti, secondo le prescrizioni dell’agopuntura. Questo trattamento ha lo scopo di regolare il flusso di energia Qi. La differenza fra questa pratica e l'agopuntura sta nel fatto che il paziente può essere lontano chilometri e chilometri da colui che effettua la cura del Tong Ren.

“Il Tong Ren non è una religione, il Tong Ren è scienza!”   Tom Tam

Ingresso libero

Tong Ren ritrattoSabato 7 e domenica 8 ottobre

TONG REN & THE GRAVITATIONAL HEALING

Seminario esperienziale con Tom Tam e con Giovanni e Lorenzo Cellerini dell'Associazione Culturale Italiana Tong Ren

Sono aperte le iscrizioni al seminario di Tong Ren presieduto da Tom Tam. Il nostro maestro presenterà le ultime novità nel campo della cura attraverso l'energia gravitazionale. Durante il seminario Tom Tam ci parlerà anche dei suoi ultimi studi e della direzione dei suoi ultimi applicativi di Tong Ren. Parlerà di nuove teorie e mostrerà all'opera apparecchi mai presentati prima in Europa.

Studioso, sperimentatore e sognatore traccia e percorre nuove strade che arricchiranno la nostra esperienza all'interno del suo ormai colladudato sistema energetico.

La tecnica del martello magnetico è un mezzo di stimolazione, attraverso il bambolotto, dei punti di blocco collegati ai problemi del paziente. Si tratta di un metodo molto facile da apprendere e da esercitare. Il corso è quindi aperto a tutti: oltre agli aggiornamenti, verranno riprese dall'inizio le basi teoriche e pratiche del Tong Ren, consentendo anche ai neofiti dì fruire dell'insegnamento.

Informazioni pratiche

  • Orari: 10-17,00
  • Importo per l'iscrizione: €.250,00
  • Si consiglia di indossare abiti comodi
  • Per maggiori info sulla tecnica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Per iscriversi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   02 72023205

DR. GIOVANNI CELLERINI, laureato in Medicina nel 1973, ha esperienza quarantennale nei campi della medicina occidentale e orientale. Esperto in Tong Ren, agopuntura, microagopuntura, cranioagopuntura secondo Yamamoto, Korio Hand Terapy, Sojuk, Tuina, Qi Gong, dietetica cinese.

LORENZO CELLERINI, nato a Firenze, è diplomato al liceo scientifico e ha studiato chimica all'università. Interrotti gli studi ha preferito dedicarsi a varie e diverse esperienze lavorative che gli hanno permesso di conoscere ambiti differenti. Dal 2011 la passione per il massaggio si è trasformata in un lavoro vero e proprio, iniziando la colaborazione con il padre. La formazione in Medicina Tradizionale Cinese è avvenuta presso la Scuola Di Agopuntura Tradizionale della Città Di Firenze, in cui ha conseguito il massimo dei voti nell'esame finale di Tui Na. Inoltre ha conoscenze di Shiatsu e Qi Gong. dal 2012 è allievo diretto di Tom Tam da cui ha appreso la pratica del Tong Ren.
Attualmente è presidente dell'Associazione Culturale Italiana Tong Ren che ha lo scopo di archiviare, promuovere, diffondere e insegnare la pratica di questa disciplina curativa.


Venerdì 7 Aprile alle 18,30

CLASSE DI TONG REN – Sessione curativa e dimostrativa aperta a tutti

presentazione di Giovanni e Lorenzo Cellerini - Associazione Culturale Italiana Tong Ren

Ingresso libero

IMPORTANTE: sarà possibile seguire l'evento in diretta anche via internet, questi sono i link  http://www.tongrenitalia.com/tong-ren-class.html  e  http://www.tongrenstation.com/italy>


Sabato 8 e domenica 9 aprile

Tong Ren: nuove tecniche e applicazioni di Tui na

seminario esperienziale di Giovanni e Lorenzo Cellerini - Associazione Culturale Italiana Tong Ren

Sono ancora aperte le iscrizioni

La tecnica del martello magnetico è un mezzo di stimolazione, attraverso il bambolotto, dei punti di blocco collegati ai problemi del paziente. Si tratta di un metodo molto facile da apprendere e da esercitare.

Questo corso è un'ottima occasione per apprendere le basi del Tong Ren e delle tecniche Tuina ad esso collegate. Chi ha già seguito il corso di base in passato avrà la possibilità di approfondire le proprie conoscenze, di praticare e di apprendere le Nuove Tecniche e gli ultimi Applicativi di Tom Tam.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Sabato 8 aprile

Ore 10:00 Arrivo e registrazione
Ore 10:30 Riepilogo delle basi anatomiche del Tong Ren
Ore 12:00 Pausa caffè
Ore 12:15 Tui Na sui punti principali della testa e del collo
Ore 13:30 Pausa pranzo
Ore 15:00 I punti dorsali
Ore 17:00 Chiusura della giornata

  • Domenica 9 aprile

Ore 10:00 Spiegazione delle Nuove Tecniche e degli ultimi Applicativi
Ore 11:45 Pratica di Tui Na e delle Nuove Tecniche
Ore 13:00 Pausa pranzo
Ore 14:30 Casi clinici
Ore 16:30 Domande-risposte e chiusura della giornata

Si consiglia di indossare abiti comodi

Contributo partecipazione: euro 220,00 + IVA (268,40)

Per altre informazioni ed iscrizioni: 02-72023205   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luogo 

I Sentieri del Vento
via Santa Marta 19
Milano
Lombardia
20123
Italia
02 7202 3205
http://www.isentieridelvento.com


Sala esposizioni e conferenze

Salone per lavori di gruppo

Salette per trattamenti individuali

 

   
 

Altre informazioni: Conferenza ad ingresso libero e seminario di base su una delle tecniche olistiche più innovative ed efficaci.

  Visite : 2215

Indietro

Locations

I Sentieri del Vento

Sommario eventi