Il bollettino di Giugno di Regina Martino

Esci
Vai ai contenuti

Il bollettino di Giugno di Regina Martino

I SENTIERI DEL VENTO
Pubblicato da Regina Martino in Bollettino Litoterapia Bioenergetica · 3 Giugno 2022
Bollettino Litoterapia Bioenergetica Giugno 2022


Vi scrivo questo bollettino il lunedì 30 maggio due sole ore dopo l’arrivo della Luna nuova, un nuovo passo verso una nuova fase, come tutti i mesi. Quali sono le energie che ci guidano in questo periodo ? Quali sono i bisogni del collettivo e personali in questo momento?

Giugno si apre con un’energia mercuriana di curiosità e di voglia di alleggerire il passo (con ali ai piedi ?!).
Maggio ci ha permesso di abbandonare memorie ingombranti per poter voltar pagina rispetto agli ultimi due anni di staticità e limitazioni. È stato il primo mese di maggio dal 2019 in cui siamo stati finalmente liberi nel nostro agire.

Gli effetti della traversata di questi 26 mesi molto faticosi ci hanno fatto venir voglia di cercare vie più coerenti e di trasformare gli ambiti delle nostre vite che necessitavano di trasformazione o di essere lasciati alle spalle.
Il tema della trasformazione, del cambiamento è stato il tema nella maggior parte delle nostre vite sia che fosse dal punto di vista personale, legato al lavoro, alla famiglia o a dove si viveva.

Oppure ancora dal punto di vista del collettivo con problematiche sociali o politiche alla ricerca di modalità nuove per affrancarsi dal vecchio sistema. Dando consigli  bioenergetici e tenendo corsi di formazione durante tutto questo lungo periodo, ho incontrato centinaia di persone che erano nel pieno della loro trasformazione o che si auguravano profondamente di passare ad un’altra fase della loro vita.

Trovare un’altra dimensione di vita, formarsi ad una nuova professione, cambiare lavoro o azienda, mettersi in proprio, fare famiglia, traslocare, divorziare ecc. Io e la mia équipe abbiamo consigliato centinaia di pietre del chakra Magenta, cobaltocalciti, quarzo lampone, fosfosideriti, stictiti, ossidiane dorate.

Ora alcune persone sono passate all’azione e si confrontano con la loro nuova realtà, altre non osano ancora lanciarsi verso nuove versioni della loro vita… Si può trovare un comun denominatore per la molteplicità di queste tematiche ? Si ! L’avere fiducia in sè stessi, l’aver fiducia nelle proprie capacità e risorse…e senza paura.
È per questo motivo che vorrei presentarvi l’Opale giallo che sarà per voi una bella esperienza di riconnessione con le vostre risorse interiori.

L’Opale giallo è un opale comune (senza giochi di colore all’interno) va dal giallo limone ad un giallo più caldo. Può essere più o meno traslucido e come tutti gli opali (che siano nobili o comuni) è dolce al tatto e si riscalda rapidamente nella mano grazie al suo alto contenuto d’acqua (gli opali sono per definizione diossido di silicio idrato e contengono tra il tre ed il trenta per cento d’acqua).

L’Opale giallo proviene principalmente dalla Tanzania (Africa) e dal Brasile. Come tutti gli opali, la varietà gialla apre ad un movimento dell’energia verso l’interno e si percepisce il suo effetto soprattutto nella parte posteriore del Terzo chakra. Questa energia tiepida, avvertita nella parte inferiore della schiena, aiuta ad alleviare le tensioni dovute all’emersione si fragilità legate alla nostra difficoltà di credere nella nostra forza e nelle nostre capacità.
In questo senso L’Opale giallo è, dunque, una pietra rassicurante che ci riporta a sentirci a proprio agio con noi stessi.

L’acqua contenuta negli opali, nel gel di silicio che li compone, è un riattivatore sottile della circolazione dell’informazione nelle nostre cellule, attraverso il DNA. Il riconnetterci al movimento di questa informazione favorisce una fluidificazione energetica ed una reintegrazione del nostro programma genetico di individui.
Quando abbiamo osato metterci in cammino verso nuove destinazioni il nostro Terzo chakra (il chakra giallo dell’ombelico) si è attivato  verso la parte anteriore del corpo azionando l’energia del fare.
Ma talvolta, strada facendo, dubbi ci assalgono sulle nostre capacità, sulla durata e l’impegno ancora necessari al perfezionamento dei nostri progetti.

Tutto ciò indebolisce il nostro procedere. È proprio qui che l’Opale giallo ci fa sentire meglio e ci ricorda di entrare in ascolto e di riconnetterci alle nostre forze interiori. Possiamo quindi riprendere fiducia e proseguire senza il costante bisogno dell’approvazione esterna.

Se siete al punto di esplorare nuovi lidi, sarà forse utile farsi supportare oltre che dall’Opale giallo anche dallo Spinello nero, pietra che rinsalda le nostri basi energetiche e ci aiuta a “fare il grande passo”.
Lavora sulla parte inferiore del nostro campo energetico a livello dei piedi, per trovare la forza che favorisce l’azione, per sentirsi stabili sui nostri sostegni.

Questa pietra è spesso necessaria per mettersi veramente In moto anziché “attendere il momento giusto” per anni … “the future is now”. Lo Spinello nero fa parte della sinergia d’ elisir minerali chiamata “L’Instant Magenta “: questo composto è una sinergia di 5 pietre che riuniscono le loro segnature vibrazionali per accompagnarci in tutti i momenti di transizione.

La Cobaltocalcite mitiga la paura del cambiamento, la Tugtupite accompagna la trasformazione dell’essere globalmente, connettendo il Cuore al chakra Magenta, la Stictite/Serpentino aiuta ad integrare le emozioni legate alla trasformazione, l’Ossidiana dorata favorisce l’allineamento delle nostre forze più profonde con la potenza della trasmutazione e infine lo Spinello nero da’ l’ultimo slancio per compiere il salto con coraggio e determinazione.

Vi auguro di godere a fondo questi giorni primaverili del mese di giugno che ci conducono pian piano verso l’estate, per attingervi la forza necessaria a vivere nuove avventure senza scoraggiarsi o affaticarsi.
Meditare e lavorare con gli Opali gialli è sempre un’esperienza piacevole, aiutano a trasformare il peso delle emozioni che limitano la nostra autostima, in fiducia fluida che ci consente la centratura sul nostro vero valore come individui.

L’azione degli opali è delicata ma profonda. Si consiglia di dedicare almeno una settimana al lavoro con gli Opali gialli per apprezzarne a fondo gli effetti. Un ciclo più completo durerà tre settimane sia con una pietra che con un braccialetto o un pendente ma anche con l’utilizzo dell’elisir minerale “L’Instant Magenta” per ottenere un’azione più profonda.

Se avete bisogno di consigli più personali non esitate a venire in negozio alla Roche Mère dove facciamo scan bioenergetici gratuiti senza appuntamento. (Se invece desideraste consulenze a distanza c’è la possibilità di fare brevi sedute a pagamento via Skype). Su questo sito troverete tutti i programmi dei corsi di formazione in Litoterapia Bioenergetica e anche d’altre pratiche terapeutiche.

Alcuni programmi hanno già la lista d’attesa per altri ci sono ancora posti. Approfondite la conoscenza delle nostre attività se lo desiderate e scriveteci via mail.

La mia équipe, così come io e Rose Marie vi invitiamo ad un aperitivo per festeggiare l’arrivo dei LITHODOO in negozio il 9 giugno alle h 19.
Sarete i benvenuti!

Regina Martino
Parigi, 30 maggio 2022



Torna ai contenuti