Il bollettino di Agosto di Regina Martino

Esci
Vai ai contenuti

Il bollettino di Agosto di Regina Martino

I SENTIERI DEL VENTO
Pubblicato da Regina Martino in Bollettino Litoterapia Bioenergetica · 3 Agosto 2021
Il Bollettino di Agosto di Regina Martino

Agosto è spesso un mese di riposo atteso per rilassarsi e lasciarsi alle spalle un'intensa stagione di lavoro. Agosto 2021 è un po' speciale,  un senso di "non lasciamo andare nulla" e  di "tempesta" che non invita del tutto al riposo stagionale. Quindi, come possiamo stare in piedi e non essere portati via dagli ingorghi e dalle onde sociali, politiche, sanitarie e astrologiche?

Lista divertente, abbastanza inaspettata per un mese di agosto, ma se siamo attenti tutto è catturato in grande movimento.

L'osservazione delle ultime settimane mi ha fortemente decisa di presentarvi questa pietra strana e avvincente che è la pietersite. Scoperta da Sid Pieters nel 1962 in Namibia, questo minerale è stato chiamato Pietersite in suo onore. La pietersite è un quarzo con una struttura fibrosa vicino all'occhio della tigre:  la struttura fibrosa è stata piegata, attorcigliata o addirittura fratturata da processi geologici. Le fibre della pietersite provengono dalla trasformazione metamorfica (cambiamento di forma) dell'occhio di tigre, dell'occhio di falco e dell'occhio di bue. I colori della pietersite rappresentano bene i tre "occhi" di cui abbiamo appena parlato: c'è il mordoré dell'occhio di tigre, il rosso rame dell'occhio di bue e il blu metallico dell'occhio di falco. Questi colori sono mescolati o distribuiti per zone in modo casuale e diverso in ogni pezzo di questo minerale molto particolare.

La pietersite è anche chiamata "pietra tempesta" a causa degli effetti dei fulmini sotto lo sfondo del cielo blu scuro e dei suoi riflessi mutevoli. Il suo nome di "pietra della tempesta" non genera un'energia tumultuosa, ma al contrario ci accompagna ad attraversare, senza essere disorientati, i periodi della nostra esistenza in cui tutto sembra muoversi troppo velocemente.

Ho scelto di offrirvi un'avventura energetica con la pietersite perché la sua caratteristica vibratoria è molto particolare, grazie all'interpenetrazione delle informazioni che provengono dalla miscela dell'occhio di bue (2 ° chakra), dell'occhio di tigre (3 ° chakra) e dell'occhio di falco (6 ° chakra).

Essendo casuale questa miscela, dobbiamo integrare energicamente le informazioni di questi raggi luminosi e profondi fondendole. Le frequenze dei tre "occhi", che risuonano rispettivamente nel 2 °, 3 ° e 6 ° chakra, sono concentrate al centro del 3 ° chakra per metterci in una postura di allineamento interiore ciò attiva la capacità di ritrovare la calma e ricentrarsi quando si verificano agitazioni interne o esterne.  Questo è il paradosso della pietersite perché essendo composta da tre pietre energizzanti funziona come un catalizzatore, risveglia l'energia di questi 3 chakra senza diffonderla verso l'esterno. Ci rifocalizza e ci mostra le nostre capacità e potenzialità interiori. In questo momento dobbiamo ritrovare fiducia nei nostri punti di forza per non lasciarci agitare dalla confusione ambientale, per rimanere concentrati, lucidi e nella gioia.

L'insegnamento energetico che possiamo ricevere lavorando con la pietersite risiede in questi tre valori: l'occhio del chakra arancione che porta la luce sul corpo e ci incoraggia alla fluidità del movimento; l'occhio del chakra giallo che continua l'azione intrapresa mantenendo l'agilità dinamica che ci fa navigare tra le onde; ; e l'occhio del chakra indaco che passa attraverso la confusione e i miraggi delle illusioni per mantenere la direzione desiderata e giusta, adattandosi con facilità ad ogni tappa del viaggio.

La pietersite è perfetta per coloro che: stanno attraversando un momento tumultuoso o tempestoso della loro vita; per coloro che vogliono rimanere in una fase di profondo cambiamento; per coloro che vogliono rimanere calmi e concentrati durante avventure o incontri sconvolgenti che possono distoglierli dalle loro intenzioni;  per coloro che si imbarcano in un viaggio lontano; per imparare a diventare un avventuriero responsabile; per coloro che desiderano risolvere e scegliere la strada giusta tra l'abbondanza delle proposte della vita; per coloro che si sentono sopraffatti e disturbati durante un periodo cruciale della loro vita.

Vi auguro un mese interessante di agosto, che la forza delle pietre sia con voi!

Parigi 2 agosto, Regina Martino



Torna ai contenuti