Il bollettino di Dicembre di Regina Martino

Esci
Vai ai contenuti

Il bollettino di Dicembre di Regina Martino

I SENTIERI DEL VENTO
Pubblicato da Regina Martino in Bollettino Litoterapia Bioenergetica · 2 Dicembre 2021
Bollettino di Litoterapia Bioenergetica Dicembre 2021


Che ne dite di un po’ di dolcezza e rotondità in questa fine d’anno 2021?
Penso che ce lo meritiamo e seriamente!

Anche se cercano di farci paura, che siano medici, politici, giornalisti o astrologi… io voto per sensualità, riposo, piacere, dolcezza, calma interiore, fluidità, luci calde, ecc… voi mi seguite? Siete d’accordo con me che si possa concedersi questo spazio personale di nutrimento intimo senza troppo rumore ma contattandolo veramente ? Per fare ciò vi presento l’Ambra che potrà accompagnarci e confortarci con dolcezza, in questo cupo inverno.

Vi propongo un tema legato al Chakra Arancio (il 2°chakra).
Le mie lettrici e i miei lettori assidui hanno sicuramente presente i bollettini degli ultimi mesi dedicati alla Shungite, alla Giada Nefrite, alla Cianite: tutte queste pietre ci hanno consentito di attingere alle risorse interiori, di lasciarsi andare e di riallinearci… missione compiuta!

Ora abbiamo la necessità di metterci in ascolto dei bisogni profondi del corpo, di abbandonarci alla calma e alla dolcezza per lasciare spazio sufficiente al corpo/energia, perché possa esprimersi.

L’Ambra che vi propongo di sperimentare e di portare in questo mese, è una pietra ( non è in realtà una pietra ma una resina fossile), che vi permetterà di riconnettervi  con molta semplicità con questo spazio del chakra Arancio che non chiede che di manifestarsi con una luce dolce e diffusa per portarvi nutrimento intimo e setoso.
L’ Ambra è una materia  che ha sempre ricevuto i favori di tutti i popoli che l’hanno scoperta, ha al suo attivo numerose cronache inerenti il suo utilizzo per la guarigione da mali fisici o per la protezione dei bambini. Si tratta , come tutti i racconti tradizionali sulle pietre, di antiche conoscenze che si sono “mescolate” con superstizioni popolari alla fine difficilmente distinguibili.

Le proprietà di alcune pietre pubblicate ancora oggi in certi libri, provengono a volte da questo tipo di trasmissione empirica senza esser state convalidate da reali e serie ricerca energetiche.
Ho impiegato qualche anno ad apprezzare l’ Ambra, perché quando facevo dei test e delle meditazioni con l’Ambra baltica, provavo una sensazione forte sgradevole tanto da domandarmi come fosse possibile amare questa materia.
Quando ho trovato finalmente dell’ Ambra veramente naturale e non alterata da solventi chimici, ho finalmente potuto accedere a questa magnifica energia solare e materna che ci culla e ci invita con assoluta dolcezza a rilassarci e a esser presenti nella pura semplicità del piacere di esistere.

In questo senso capisco che si possa consigliare a neonati e bambini, ma penso che questa energia possa soprattutto esser di beneficio a madri stressate ed esaurite che guadagnerebbero a portare dell’Ambra e a ritemprarsi per ritrovare un migliore ascolto del propio corpo e dei bisogni dei propri bambini.
L’ Ambra è magnifica e si può utilizzarla senza limiti per il suo effetto cocoon assoluto e di dolce espansione luminosa.
Storia dell’Ambra:
di tutte le strutture minerali organiche, nessuna è più singolare dell’Ambra.
L’Ambra è una resina vegetale fossilizzata e indurita.  L’Ambra baltica, la più conosciuta nell’antichità, proveniva dalla resina del pino, Pinus Succinifera. Quest’albero cresceva in terre oggi, prevalentemente coperte dal mare. Quando la resina colava da uno di questi alberi, molti milioni di anni fa, spesso intrappolava piccoli pezzi vegetali e animali, che si sono conservati all’interno dell’Ambra.

L’Ambra del Baltico si è formata principalmente nell’Eocene del periodo terziario, circa 50 milioni di anni fa.
Il suo nome deriva dall’arabo: al-‘anbar, succinum è l’antico nome latino e “électron” era il suo nome greco, che faceva riferimento alla scoperta empirica delle sue proprietà elettrostatiche (è interessante constatare che le parole “elettricità” e “elettronico” derivano entrambe dall’antico nome dato all’Ambra !)
L’Ambra è ricercata sin dall’alba dei tempi per la sua trasparenza e per il suo bel colore miele ed è stata utilizzata sin dalla Preistoria per creare gioielli, amuleti e oggetti religiosi.

Gli esemplari più pregiati contengono inclusioni di insetti, di piante o di pirite. I colori dell’Ambra: giallo, arancio, rosso, testa di moro, oro. Nella Repubblica Dominicana si trova pure l’Ambra blu. La sua limpidezza va dal trasparente al traslucido, ma può anche essere opaca. In Birmania si trovano ambre gialle, arancio e anche rosse, in Indonesia (Sumatra) l’Ambra chiamata Royal Purple è rossa con riflessi blu.

In Messico (nella regione del Chiapas) si trova una bell’Ambra giallo/arancio, un colore dorato e luminoso.
Attenzione-l’Ambra è spesso falsificata con materiali plastici e con resine di alberi dei giorni nostri.
L’Ambra del Baltico, che si trova sul mercato a prezzi molto bassi è completamente trattata con resine sintetiche o anche pezzi di plastica o resine non naturali! (Per questo motivo La Roche Mère e Shungite.fr vendono solo Ambra totalmente naturale: da noi troverete l’Ambra messicana, birmana, indonesiana o della Repubblica Domenicana).

Avendo la possibilità di testare energeticamente i materiali, è possibile determinare in pochi secondi se una pietra è naturale o no e di individuare i trattamenti artificiali che trasformano la loro segnatura vibrazionale.
Testo sempre tutte le pietre che compro per i miei stages e per il mio negozio e posso affermare e confermare, che la maggior parte dell’Ambra che si trova in commercio, specialmente quella proveniente dai paesi dell’Europa dell’Est è trattata e non conserva assolutamente la sua segnatura vibrazionale. L’Ambra è prima di tutto una materia organica e come tale è composta da carbonio, elemento che le conferisce una perfetta risonanza con la nostra natura biologica.
Emana dall’Ambra un irradiamento caldo e dolce in relazione principalmente con il Secondo chakra.

L’Ambra è particolarmente indicata per chi ha bisogno di riacquisire una dolce relazione con il proprio corpo, per chi si augura di ritrovare un’energia calma, fluida e semplice, per chi è troppo teso e sempre in ascolto dei propri dolori, per chi sente il bisogno di conforto dolcemente, di trovare un nido accogliente dove abbandonarsi senza limiti, per chi vuol ritrovare il proprio bambino interiore, sorridente e protetto, per chi soffre di rigidità e di tensioni, per i grandi stressati che vivono solo nel mentale (l’Ambra associata con della Giada Bianca o della Giada Nefrite può fare miracoli …).
Vi proponiamo anche l’Elisir d’Ambra della nostra gamma di elisir minerali La Roche Mère. Questo Elisir d’Ambra fa anche parte dei componenti contenuti nella sinergia di elisir minerali chiamata “Buonanotte” per favorire un sonno profondo e ristoratore, per aiutare a trovare la calma necessaria ad addormentarsi e per trascorrere una notte tranquilla.
Essa è associata a 3 altre pietre che riuniscono le loro segnature vibrazionali: la Lepidolite da’ serenità e placa le angosce, la Giada Bianca lascia andare le ruminazioni mentali, la Manganocalcite con la sua grande dolcezza ci rassicura e permette alle emozioni parassite di svanire.

L’Ambra facilita il rilassamento del corpo con una sensazione calma e di calore.
Vi auguro di trascorrere un mese di dicembre di grande dolcezza e vi auguro delle gioiose feste con le persone che vi portate nel cuore!

Regina Martino
Parigi, 2 dicembre



Torna ai contenuti