Il bollettino di Maggio di Regina Martino

Esci
Vai ai contenuti

Il bollettino di Maggio di Regina Martino

I SENTIERI DEL VENTO
Pubblicato da Regina Martino in Bollettino Litoterapia Bioenergetica · 2 Maggio 2022
Bollettino di Litoterapia Bioenergetica Maggio 2022


Entriamo in una nuova fase con la Luna nuova dell’ultimo giorno di aprile. Il mese di Maggio si apre, quindi, ad energie diverse, più dinamiche che ci invitano al movimento, a dare inizio ad una danza.

Abbiamo bisogno di lasciarci alle spalle le pesantezze dei mesi passati e soprattutto è indispensabile volgere uno sguardo più disteso e leggero sulla nostra vita. Come spesso accade, vi incoraggio a riallineare la vostra energia e ad osservare come il vostro sentire interiore condiziona la percezione della realtà.

In questo mese di maggio vi invito a sperimentare la Pietra del sole  per poter accedere direttamente ad un’energia più leggera e gioiosa. Ci aspettiamo spesso, che ciò che percepiamo come mondo esterno ci offra la gioia o la bellezza che si desidera ottenere, come se in qualche modo si volesse “immaginare per avere”. Avrete già notato che per una sorta di “magia” molto particolare, nei giorni in cui ci sentiamo particolarmente bene non sentiamo assolutamente la necessità di “proteggerci”, di cercare riparo in compensazioni varie.

Ed è proprio in giornate così che capita di incontrare persone interessanti, si presentano occasioni fortunate ciò, che a sua volta, nutre la nostra sensazione di “stare bene”. Questo vale anche per l’opposto e quando siamo frustrati, nervosi o tristi manifestiamo queste sensazioni nell’ambiente che ci circonda o all’esterno.

Il nostro campo energetico e di coscienza agisce da noi verso l’esterno e crea il campo con cui percepiamo la realtà. Impegnarsi a bilanciare l’energia del campo permette di trovare una fluidità di movimento e di emanare informazioni armoniose. Il nostro campo energetico fluido permette di trovare soluzioni e modalità coerenti per manifestarsi e così il nostro sentire non crea ulteriori blocchi e non si complica con risonanze negative.

È spesso difficile da comprendere perché siamo convinti della solidità e della validità della nostra visione e così continuiamo incessantemente a lamentarci di ciò che dobbiamo affrontare. Vi propongo di conoscere la segnatura vibrazionale della Pietra del sole che invita a fare spazio permettendo così di sperimentare la leggerezza della nostra energia.

Questa pietra vi conduce fino a trovare entusiasmo e allegria attraverso  le “paillettes” arancio che stimolano a sperimentare la gioia. La Pietra del sole è in risonanza con il Chakra arancio (2o Chakra)dove risiedono piacere, creatività e spontaneità.

Credo che sia venuto il tempo di riaprire il nostro campo energetico allo scambio, alla convivialità dopo aver vissuto due anni di restrizioni che hanno messo a dura prova la nostra capacità d’accoglienza degli altri a braccia aperte, per ritrovare la libertà di scambio e condivisione.

La Pietra del sole è un feldspato che contiene inclusioni sotto forma di pagliuzze brillanti di ematite o goethite.
Viene chiamata Pietra del sole grazie all’effetto luminoso delle sue inclusioni rosso arancio che ricordano i raggi del sole.

Può anche essere chiamata feldspato avventurina perché evoca la famosa storia di un vetraio italiano di Murano che inavvertitamente versò particelle di rame, fondendo il vetro, creando così un nuovo effetto ancora oggi usato e chiamato “avventurina”.

Questo effetto indica anche nel mondo dei minerali, l’avventurina (un quarzo) che contiene delle pagliuzze di mica. La Pietra del sole è facilmente reperibile ma bisogna fare attenzione al rapporto qualità/prezzo. Le più trasparenti vengono tagliate in gemme (e quindi molto costose) altre vengono burattate o anche lasciate grezze a seconda dei casi.

ATTENZIONE ! Si trova spesso in commercio una “Pietra” artificiale dallo stesso nome d’un colore marrone/rossiccio con pagliuzze dorate. È vetro industriale che riprende le tecniche dei vetrai dì Murano.
È d’aspetto gradevole ma il suo effetto energetico inesistente.

La Pietra del sole è una pietra spumeggiante e vivace, risvegliando il 2o chakra, stimola la gioia di vivere e la creatività, ci rimette in contatto con il sentire profondo del corpo, con il piacere e la sensualità. La Pietra del sole rivitalizza, riporta la luce e il calore nei periodi in cui ci sentiamo impantanati  nella pesantezza.

Portare una Pietra del sole ci aiuta a ritrovare la gioia, a sentirci vivi e disponibili nei confronti degli altri. Vi invito a sperimentarla senza limiti, in bracciale o pendente per averla sempre con se’ (si può tranquillamente anche dormirci senza problemi) o in pietra da utilizzare per meditare.

Potete anche utilizzarla in elixir perché agisca in profondità, o associarla all’ametista o alla lepidolite se la sensazione di pesantezza provoca ansia. Se desiderate avere consigli più precisi e personali vi invitiamo a venire alla Roche Mère dove proponiamo uno scan energetico (gratuito) che permette di trovare le pietre più idonee da associare.

Vi auguro di accedere con gioia e leggerezza alla danza del mese di maggio 2022, sostenuti dalle luminose “paillettes” arancio della Pietra del sole per godere pienamente dell’esplosione primaverile.

I nostri programmi della Primavera, Estate e post Estate sono sul sito. Non esitate a visionarli, i nostri stages si riempiono in fretta e i posti sono limitati.

Regina Martino
Parigi, 2 Maggio



Torna ai contenuti